Frozen In Love di Silvia Civano – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, siamo felici di parlarvi del romanzo di Silvia Civano “Frozen in Love”, edito da Panesi Edizioni, una storia molto bella che tratta temi molto delicati – Giulia lo ha letto per noi, leggete la sua recensione.
Dopo la morte improvvisa della madre, Jasmine deve lasciare l’Egitto per tornare in Canada, dove vive suo padre, che non vede da quando era bambina. Appena arriva a Wentimon trova una realtà difficile da affrontare: i nonni non vogliono vederla, le compagne di classe della Holland School la trattano male e si sente persa, esclusa, discriminata solo per il colore della sua pelle. Senza contare che ha un carattere difficile: è impulsiva e dice tutto quello che pensa. Solo una cosa sembra ridarle la voglia di sorridere: pattinare sul ghiaccio. Ed è proprio sulla pista di pattinaggio che conosce Kevin, un ragazzo dal fascino misterioso che non sembra essere di Wentimon. Dal primo istante in cui sfrecciano insieme sul ghiaccio, tra i due nasce qualcosa di importante. Ma chi è Kevin? Quando le rivela la sua identità, Jasmine deve fare una scelta che potrebbe cambiarle la vita per sempre.
Ho deciso di leggere questo libro perchè si parlava di amore e di pattinaggio sul ghiaccio, la mia più grande passione, però quando ho iniziato a leggerlo ho capito che si parlava di ben altro, anche se il ghiaccio era sempre presente.
Si parla di una ragazza che è in crisi per la perdita della madre, che non ha amici, odiata da tutti, persino dai suoi nonni perchè la sua pelle è di un colore diverso, così si rifugia nel pattinaggio.
Una sera mentre è in pista incontra un ragazzo, Kevin, subito si intuisce che è misterioso e che ha in mente un piano per lei, ma quale?
Si conoscono e fanno amicizia, ma lei non sa chi sia veramente e non ve lo dirò nemmeno io, perchè se lo facessi rovinerei il libro.
Non posso dirvi di più per evitare spoiler però vi posso dire che si parla di razzismo, bullismo, amore per se stessi, per la famiglia, per il tuo ragazzo, per la tua più grande passione, di sogni, di sofferenza, di sudore ma anche di gioia
“Il ghiaccio è fatto di sangue, sudore, fatica, momenti in cui vuoi solo lasciarti tutto alle spalle e andare via, ma è in quel momento che dovete stringere i denti e continuare, perchè solo così sarete in sintonia con il ghiaccio e riceverete molta gioia, non mollate, mai, stringete i denti e andate avanti perchè dopo sarete ripagati”