Io Ti Appartengo “Il Debito Serie” di Pepper Winters – RECENSIONE
- Io Ti Appartengo "Il Debito Serie" di Pepper Winters - RECENSIONE
- Nessuna Scelta "The Indebted Series" di Pepper Winters
- Amami Adesso "The Indebted Series" di Pepper Winters - RECENSIONE
Salve Book Lovers, oggi, per la rubrica Tracce del Passato, Roberta ci parla del primo libro della serie Il Debito di Pepper Winters uscito nel 2015 e intitolato Io ti Appartengo – Vi aspetta una storia d’amore appassionata e imprevedibile…
«Tu sei una mia proprietà. Ho un documento che lo dimostra. È innegabile. Tu mi appartieni fin quando non avrai pagato il tuo debito.» La famiglia di Nila Weaver è indebitata e, in quanto primogenita, la ragazza sconta ancora gli errori dei suoi antenati. I secoli bui sembrano essere passati, ma i debiti no. E Nila ha poca possibilità di scegliere il suo futuro. Jethro Hawk riceve Nila in eredità per il suo ventinovesimo compleanno. La sua vita gli apparterrà finché lei non avrà pagato il debito che dura da secoli. Jethro può fare di lei quello che vuole, senza porsi limiti, e Nila può solo obbedire.
Amate il genere Dark? Bene, questo allora, è il romanzo giusto per voi!
La storia di queste due famiglie, Hawk e Weaver, ha qualcosa di così misterioso e incredibile da farvi venire una curiosità immensa.
I protagonisti Jethro e Nila, non potevano essere più diversi di così. Da un lato c’è la figura maschile di lui, composta e super controllata che mette in atto tutti gli insegnamenti che il padre gli ha tramandato nel corso della sua vita. Ha un lato tenebroso e oscuro che cerca di celare e camuffare sotto una veste da finto gentiluomo, ma che agli occhi di Nila sa di non riuscire a nascondere.
Lei è ingenua, delicata, fragile e inesperta con l’altro sesso in tutto e per tutto, eppure riesce a comprendere l’animo e le ombre di Jethro.
La curiosità di sapere quanto lei possa resistere è la chiave che spinge il lettore a continuare a girare pagina, la voglia di sapere se lui riuscirà davvero a fare ciò che dice, è l’imput per divorare tutti e sei i libri.
«Tu sei una mia proprietà. Ho un documento che lo dimostra. È innegabile. Tu sarai mia fin quando non avrai pagato il tuo debito
La Winters in questo primo testo ha del geniale, perché riesce a mischiare il l’impossibile al possibile. In un ambiente dove tutto sembra assolutamente sbagliato, folle e illegale, si ha quasi la percezione che il non ci sia soltanto questo, ma anche molto altro.
«I pensieri morirono come aquiloni senza vento, lasciando la mia mente in un silenzio inebetito. Non conoscevo quell'uomo, ma era come se lo avessi già visto prima. Strano a dirsi,ma era come se già sapessi tutto di lui. Due estremi… due confusioni.»