Innamorarsi in Libreria di Annie Darling – RECENSIONE
Salve Book Lovers, una nuova recensione per voi “Innamorarsi in libreria” di Annie Darling, un romanzo frizzante e delizioso, dall’opinione della nostra Nancy che lo ha letto per noi –Leggete la sua recensione.
La storia narra le vicende di Nina O’Kelley, un personaggio che è un autentico spasso, lavora in un libreria chiamata “Happy ever after”, è un autentico sogno ad occhi aperti per le amanti di romanzi rosa, perché tra i suoi scaffali si trovano solo ed esclusivamente romance.
Nina con il suo aspetto da pin-up anni cinquanta, i capelli rosa confetto e i tatuaggi a tema libresco che le adornano le braccia è una ragazza alla soglia dei trenta anni decisamente stravagante e apparentemente chiassosa, ma è anche un inguaribile romantica, ha una visione dell’amore tutta sua, e da grande fan di “Cime tempestose” è alla disperata ricerca del suo personalissimo Heathcliff moderno. Quello desidera con tutta se stessa è un badboy coperto di tatuaggi con un sorriso sfrontato ed un carattere strafottente che le faccia girare la testa e che le riempia la vita e il cuore con una passione travolgente. Dopo tanti appuntamenti finiti male lei comincia a perdere le speranze, ma inaspettatamente tutto cambia, in libreria arriva un nuovo consulente: Noah. Non ha niente del badboy, ma al contrario con i suoi completi eleganti blu marino e con conoscenze approfondite su qualunque argomento possibile è un autentico ed adorabile nerd, Nina non lo degna di un singolo sguardo, ma una strana forza attrattiva li spinge l’uno verso l'altro, forse Nina capisce ha cercato il vero amore concentrando le sue attenzioni sui ragazzi sbagliati, cosa accadrebbe se il ragazzo che aspettava fosse proprio l’insopportabile Noah?
La storia narra le vicende di Nina O’Kelley, un personaggio che è un autentico spasso, lavora in un libreria chiamata “Happy ever after”, è un autentico sogno ad occhi aperti per le amanti di romanzi rosa, perché tra i suoi scaffali si trovano solo ed esclusivamente romance.
Nina con il suo aspetto da pin-up anni cinquanta, i capelli rosa confetto e i tatuaggi a tema libresco che le adornano le braccia è una ragazza alla soglia dei trentanni decisamente stravagante e apparentemente chiassosa, ma è anche un inguaribile romantica, ha una visione dell’amore tutta sua, e da grande fan di “Cime tempestose” è alla disperata ricerca del suo personalissimo Heathcliff moderno. Quello che desidera con tutta se stessa è un badboy coperto di tatuaggi con un sorriso sfrontato ed un carattere strafottente che le faccia girare la testa e che le riempia la vita e il cuore con una passione travolgente. Dopo tanti appuntamenti finiti male lei comincia a perdere le speranze, ma inaspettatamente tutto cambia, in libreria arriva un nuovo consulente: Noah. Non ha niente del badboy, ma al contrario con i suoi completi eleganti blu marino e con conoscenze approfondite su qualunque argomento possibile è un autentico ed adorabile nerd, Nina non lo degna di un singolo sguardo, ma una strana forza attrattiva li spinge l’uno verso l'altro, forse Nina capisce che ha cercato il vero amore concentrando le sue attenzioni sui ragazzi sbagliati, cosa accadrebbe se il ragazzo che aspettava fosse proprio l’insopportabile Noah?
“Innamorarsi in libreria” è stata una lettura davvero molto carina che mi ha tenuto compagnia durante le ferie sotto l’ombrellone riempiendomi il cuore.
Inoltre l’autrice è stata davvero brava a rendere i protagonisti veri da sembrare tridimensionali, come se prendessero vita. Ne ha dipinto alla perfezione i singoli aspetti sia fisici che caratteriali, con i loro pregi e i loro difetti, in modo particolare la protagonista femminile. Nina è meravigliosa, l’ho vista prendere forma davanti ai miei occhi con il suo stile anni cinquanta, con vestititi a ruota, rossetto rosso e make up perfetto.
È alla disperata ricerca di un compagno con l’aiuto di Hookup, un app di incontri, tutte le sere ha un appuntamento con un nuovo ragazzo che spera si trasformi nel suo principe azzurro, ma fino ad ora nessuno si trasforma nell'uomo perfetto.
Mi sono rispecchiata molto in lei, perché anch’io ero io alla disperata ricerca del mio Hardin Scott , ma l’amore è spesso imprevedibile e riserva sorprese meravigliose e, proprio come me, ha trovato un uomo che non è affatto un badboy che va in giro su una rombante motocicletta e, anche se mai lo avrebbe pensato possibile, ha finito per innamorarsi di un ragazzo che non rispecchia affatto la sua idea di uomo perfetto.
Noah non è un badboy, ma è il più classico dei bravi ragazzi.
Capelli rossi, una spruzzata di lentiggini sul naso è un ragazzo dolce, meraviglioso e super intelligente, uno di quelli che colpisce per i suoi modi carini e per il suo comportamento da cavaliere di altri tempi, anche io come Nina non avrei mai pensato di trovare interessante un personaggio come lui, ma accidenti se mi è piaciuto.
Ho adorato vedere il loro rapporto evolvere nel tempo; Nina in un primo momento non lo sopporta e le sue continue battute al vetriolo fanno intendere chiaramente quanto poco tolleri la sua presenza in negozio, ma basta davvero poco per rendersi conto del fascino che sprigiona e a quel punto Nina non riesce a resistere al suo fascino.
“Innamorarsi in libreria” è stata una lettura deliziosa, l’autrice mi è piaciuta moltissimo con il suo stile frizzante, divertente e a tratti irriverente che sa mixare in maniera perfetta il romanticismo più dolce ad argomenti delicati e molto attuali come per esempio il tema del bullismo, che scoprirete avere un ruolo centrale nella storia.