L’incastro (im)perfetto – Colleen Hoover Recensione
Salve Book lovers, il libro di cui vi parlo oggi è qualcosa di assolutamente meraviglioso, una storia d’amore che lascia il segno. Con questo nuovo romanzo la Hoover si è superata. Venite a leggere di cosa parla questa storia stupenda.
Trama
Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione.
Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.
Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?
Per raccontarvi la storia tra Tate e Miles, devo fare ordine a tutte le emozioni che il romanzo mi ha scatenato dentro. Non esagero assolutamente dicendovi che questa storia d’amore è qualcosa di meraviglioso raccontata, dall'autrice, in ogni sfumatura e donandoci qualcosa di unico e raro che resterà nel cuore di ogni persona che lo leggerà.
Questa non è la solita storia d’amore, la storia di Tate e Miles strazia il cuore e penetra fino in fondo all’anima.
“Due semplici regole: non chiedere del passato e non aspettarsi un futuro”
Tate è una donna forte e, quando si trasferisce dal fratello, Corbin, incontra Miles. Il primo incontro è particolare e da qui già si capisce che Miles è un tipo complicato. Lui è un bell'uomo, fa il pilota ed è subito attratto da Tate, ma il suo cuore è precluso all'amore e, nonostante la sua gentilezza, la sua sensibilità, sembra non essere più in grado di amare.
“E’ questo quello che succede quando si sviluppa un’attrazione per qualcuno. Prima non è da nessuna parte poi di colpo è ovunque, che lo si voglia o no.”
Quello che è successo sei anni prima ha distrutto il suo cuore, ha cancellato il suo sorriso e lo ha reso l’uomo che è diventato, che Tate ha conosciuto.
“…Certe volte andare avanti è l’unico modo per andare avanti.”
Nonostante lei si accontenti di quel poco che Miles riesce a darle e cerca di restare indifferente al suo comportamento, Tate non riesce a controllare i suoi sentimenti e quello che prova nei confronti di Miles la sta distruggendo.
“Miles stringe la presa sul mio collo…poi mi uccide. O mi bacia. Non saprei dire quale delle due – e in ogni caso sono abbastanza sicura che si provi la stessa cosa.”
Non c’è un modo per scrivere al meglio questa recensione, sono tante le cose che vorrei esprimere, ma non voglio spingermi in là togliendovi emozioni anticipate.
Voglio solo concludere dicendo che la Hoover è ufficialmente diventata la mia autrice preferita e questo è il più bello di tutti i suoi romanzi che ho letto finora.
Consigliatissimo.
I cuori si spezzeranno
Le promesse saranno rotte
Le regole infrante