Limitless di Karim B. – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Karim B "Limitless - Senza morale", edito dalla casa editrice Sperling & Kupfer. Credetemi se vi dico sin da subito che è una lettura super coinvolgente e voglio subito il seguito.
Scheda Tecnica
TITOLO: Limitless - Senza morale
AUTORE: Karim B.
GENERE: Dark Romance
PAGINE: 720
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Settembre 2024
Trama
È il primo giorno dell'ultimo anno di liceo alla San Moris e Sky Miller non vede l'ora di realizzare il suo sogno di scappare da New York, lontano da quel palazzo fatiscente del Bronx in cui è cresciuta. La vita, con lei e i suoi fratelli, Jake, Dean e Will, non è stata clemente: abbandonati dai genitori quando erano ancora piccoli, hanno dovuto rimboccarsi le maniche. Le cose si complicano quando tra i corridoi della scuola Sky rincontra Trevor De Marco. Sono passati cinque anni dall'ultima volta che l'ha visto, il giorno in cui è stato arrestato per l'assassinio del padre, Bruno De Marco, all'epoca l'uomo più temuto del quartiere, che aveva reso la vita del figlio un incubo. I fratelli Miller conoscono Trevor da quando sono bambini, sanno che quel gesto estremo è stato per difesa personale, ma nessuno ha creduto a loro e la chiamata di Sky alla polizia è costata al ragazzo il carcere. E forse ha compromesso per sempre il loro rapporto. Trevor, bello da togliere il fiato, non è cambiato in questi anni e non ha intenzione di perdonare la ragazza. Con l'appoggio dei Raiders, ora di nuovo al completo, i Miller non avranno vita facile. Ma quando arriverà un nemico comune, i fratelli Lacroix, forse per loro ci sarà una nuova occasione per riconciliarsi...
Sky è cresciuta insieme ai fratelli, Jake, Dean e Will, nel Bronx, in un palazzo fatiscente. Spera un giorno di potersene andare insieme a loro per migliorare la vita che fanno. Sin da bambina conosce Trevor, lui è sempre stato importante.
Tutto cambia quando Trevor viene arrestato per l'omicidio del padre, l'uomo più temuto di tutto il quartiere. A chiamare la polizia è proprio Sky, che teme per la vita del suo migliore amico. Ma questa chiamata costa a Trevor il carcere perchè nessuno crede ai ragazzi che dicono sia stato per legittima difesa.
A distanza di anni, Trevor esce dal carcere e per Sky sarà l'inferno.
Trevor si riunisce con i Raiders e vuole a tutti i costi rovinare la vita di Sky. Ma cosa sente realmente?
"Sai co'è il vero inferno? Vederti ogni fottuto giorno senza poterti mai toccare."
In tutto questo ci sono anche gli amici che sono davvero tanti e di ognuno di loro c'è il pov. Posso dire che l'autrice è stata bravissima a raccontare diverse storie con diversi personaggi senza confondere il lettore. E' vero che la storia principale è quella tra Sky e Trevor, ma ci lascia aperte le porte per gli altri personaggi e quello che abbiamo saputo di loro.
Un romanzo fatto di tantissimi colpi di scena, ho sclerato in diverse situazioni, non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Posso garantirvi che è una lettura al cardiopalma. Ma la fine no, avrei voluto urlare, ne volevo ancora e ancora.