Koster Academy. Lezione uno di Marilena Barbagallo – RECENSIONE

Koster Academy. Lezione uno di Marilena Barbagallo – RECENSIONE

18 Novembre 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Koster Academy. Lezione uno di Marilena Barbagallo - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Marilena Barbagallo "Koster Academy. Lezione uno", in collaborazione con la casa editrice Salani Editore.

 

Scheda Tecnica

  • Autore: Marilena Barbagallo
  • Genere: Contemporary Romance
  • Data pubblicazione: 3 Settembre 2024
  • Serie: #1
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

DIVISA BIANCA PER LA PUREZZA.

ROSSA PER LA LUSSURIA.
NERA PER LA SAGGEZZA.
BENVENUTI ALLA KOSTER ACADEMY: LE ISCRIZIONI SONO APERTE
Beatrix van den Berg è un’orfana cresciuta nel Begijnhof di Amsterdam senza conoscere le proprie origini. Ha poche prospettive per il futuro e un’unica certezza: ogni anno due uomini scelgono alcune ragazze della casa di accoglienza e le portano via. Ramses Hofman, uno di questi, appare ai suoi occhi particolarmente affascinante e misterioso: per lei rappresenta il mondo esterno, la possibilità di fuga da un destino che sembra già segnato, e ne è attratta da sempre. A maggior ragione quando, arrivato il suo turno, si rende conto che proprio Ramses sembra poterle dare le risposte che cerca sulla sua famiglia.
Per saperne di più dovrà seguirlo in una scuola diversa da tutte le altre: controversa. Spregiudicata. Anticonformista.
In un intenso gioco di manipolazione e seduzione che darà vita a un amore contrastato, Trix dovrà presto decidere fino a che punto spingersi per riscattarsi e scoprire la verità sul suo passato.

 

Per me Marilena Barbagallo è un porto sicuro, questo libro mi ha conquistata dalla prima all'ultima pagina.

Ma andiamo ai nostri protagonisti, Beatrix e Ramses.

Lei vive in un orfanotrofio e non conosce le proprie origini, il suo futuro sembra segnato, non ha speranza.

Lui è uno dei due uomini che ogni anno si presentano all'orfanotrofio e scelgono qualche ragazza della casa di accoglienza portandole via e, pensa Beatrix, per salvarle da un destino ormai deciso.

Beatrix è molto attratta da Ramses, l'attira molto quell'aura di mistero che trasmette ma anche il fatto che lui rappresenti la libertà, il mondo fuori dall'orfanotrofio.

Quando Beatrix riesce ad entrare alla Koster Academy, l'accademia più ambita di Amsterdam, non si aspetta di trovare proprio lui Ramses, nelle vesti di suo professore.

Ne succederanno davvero tante, la loro è una forte attrazione fatta di avvicinamenti, allontanamenti, un continuo incontro/scontro che ci scatena una miriade di emozioni.

Il sentimento che prova Beatrix è un sentimento cresciuto nel tempo e diventato sempre più forte, Ramses si renderà conto che lei lo stravolge fortemente, che nessuna mai è riuscita a fargli provare tali sensazioni.

Un romanzo coinvolgente e ben strutturato, i personaggi sono ben caratterizzati, una storia originale, passionale e travolgente. Bellissimo.

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: