The Awakening. Il risveglio di Nora Roberts – RECENSIONE
- The Awakening. Il risveglio di Nora Roberts - RECENSIONE
- The becoming. La trasformazione di Nora Roberts - RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Nora Roberts "
SCHEDA TECNICA
Genere: Fantasy
Pagine: 432
Data di uscita: 28 Giugno 2024
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Quando Breen Kelly era bambina, suo padre le raccontava storie di luoghi e creature incantati. Ora è una ventenne ansiosa, sommersa dai debiti studenteschi e alle prese con un lavoro che odia. Ma un giorno scopre che la madre le ha tenuto nascosto un conto di investimento a suo nome del valore di quattro milioni di dollari finanziato dal padre scomparso. Una fortuna del genere cambierebbe la vita a chiunque. Ma Breen non sa che, quando utilizzerà parte del denaro per recarsi in Irlanda, verrà a conoscenza di segreti che mai avrebbe immaginato e finalmente svelerà il mistero dietro ai sogni sui draghi e all’uomo dai capelli argentati che continua a vedere nella sua mente, e che la invita a tornare a casa. Ma soprattutto scoprirà il luogo in cui ritrovare sé stessa: attraverso un portale che da Galway la condurrà tra le braccia di un uomo di nome Keegan, in una terra di fate e sirene. Lì dovrà trovare il coraggio per affrontare un destino pericoloso e potente…
Siete pronti a venire con me in un mondo incantato?
Breen non ha avuto un'infanzia facile, è stata abbandonata dal padre e la madre l'ha sempre fatta sentire una poco di buono. Fa un lavoro che non le piace per mantenersi gli studi all'università, ma un giorno scopre di avere un conto intestato a lei che la rende ricca.
Decide di partire per l'Irlanda insieme al suo migliore amico Marco, e scoprire la verità, ma non immagina quello che l'aspetta.
I sogni che fa continuamente dove appaiono draghi e l'uomo dai capelli argentati che vede sempre nella sua mente, non è un caso, è un richiamo.
In Irlanda Breen ha una famiglia e scopre anche di essere una creatura magica. Il Clan l'ha aspettava da diverso tempo per combattere una grande battaglia.
Prima però Brenner dovrà allenarsi, addestrarsi e imparare la magia e tutto quello che c'è dietro.
L'autrice mi ha catturata con la sua scrittura magnetica, i personaggi sono ben caratterizzati; con questo primo volume da il via ad una trilogia avvincente. In queste pagine Breen si scopre una persona diversa, il suo risveglio ci porta in un mondo magico dove vivremo tante avventure.
Un fantasy spettacolare che mi ha tenuto incollata dall'inizio alla fine. Non vedo l'ora di leggere il seguito.