Collide di Bal Khabra – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Bal Khabra "Collide", primo volume della serie Off the Ice, in collaborazione con la casa editrice Rizzoli.
SCHEDA TECNICA
Genere: Sport Romance
Pagine: 492
Data di uscita: 14 Maggio 2024
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Summer Preston ha un sogno: diventare psicologa sportiva. Ma per ottenere un posto nel master che la porterà a realizzarlo, è costretta a collaborare con Aiden Crawford, il capitano della squadra di hockey. Summer odia l’hockey con tutta se stessa e si trova intrappolata tra realizzare il sogno di una vita e allontanarsi da quello sport che detesta. Per Aiden, essere il capitano della squadra di hockey del college ha i suoi vantaggi, tranne quando uno sciocco errore rischia di mettere a repentaglio la sua intera stagione. Per tirarsi fuori dai guai, è costretto a farsi nominare dal suo allenatore oggetto di una ricerca. È l’ultima cosa che vorrebbe, soprattutto quando la ragazza a capo del progetto sembra voler brandire i suoi pattini come un’arma. Per Summer la disinvoltura di Aiden è irritante; per Aiden l’approccio rigido e programmato di Summer di una noia mortale. Sembra che i due siano capaci solamente di provocarsi a vicenda. Ma hanno in comune più di quanto credano: nessuno dei due è disposto ad accettare una sconfitta e scontrandosi faranno scintille.
Summer vuole diventare una psicologa sportiva. E' una persona abbastanza complicata.
Aiden è il capitano della squadra di hockey, vive per lo sport che fa ed è anche uno sbruffone. Ha un buon carattere, pensa sempre per gli altri, è gentile a premuroso.
Fin da subito i nostri protagonisti si scontrano per il carattere diverso che hanno.
Per una situazione particolare i due sono costretti a stare in contatto.
Litigi a volontà, si allontanano e poi si avvicinano. Il loro è un rapporto di odio e amore. Eppure tra loro nasce una bellissima amicizia che piano piano si evolve.
Lo stare così vicini porta Aiden a riscoprirsi, a vedere la vita in modo diverso, a non fermarsi solo dinanzi all'hockey.
Tutto il contorno è arricchito dagli altri personaggi che mi sono piaciuti molto e di cui, spero, sentiremo ancora parlare.
La storia è davvero molto bella, troviamo spicy, forced proximity ma anche enemies to lovers.
Un romanzo divertente ma anche profondo, che cattura sin dalle prime pagine. Non posso che consigliarvelo.