Baciami sotto le stelle di Erika Cotza – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Erika Cotza "Baciami sotto le stelle", una storia dolcissima.
SCHEDA TECNICA
Genere: Romance
Pagine: 190
Data di uscita: 28 Marzo 2024
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Maeve è l’impiegata che ogni streamer desidererebbe: veloce, efficiente ed esperta nel campo del montaggio video. Ma quando inizia a lavorare per i LaL, i ragazzi che segue da anni su YouTube, c'è una sola regola da seguire: non intrattenere rapporti con nessuno di loro, oltre l'orario di lavoro.
Peccato però che ci sia Joshua, sua cotta da sempre, a complicare le cose. Dolce, premuroso, gentile, ma anche bello e sexy.
Riusciranno a non cadere l'uno nelle braccia dell'altra?
Perché si sa, l'amore è imprevedibile e non c'è regola che tenga di fronte a questo sentimento che sboccia lentamente e poi esplode come una supernova.
I nostri protagonisti sono Joshua e Maeve.
Joshua è un uomo di venticinque anni, ha i capelli rossi e gli occhi verdi, sul viso si scorgono alcune efelidi, è bello e con un fisico da modello. Lavora , insieme ai suoi amici, in un talk show. Loro sono i LaL, Laugh and Learn che, con i loro argomenti e il loro modo di essere divertenti, sono famosi in tutto il web.
Maeve è bellissima, ha i capelli tinti di blu, gli occhi azzurri. Si porta dietro quello che è stato un vissuto difficile nella sua famiglia, una solitudine che non accenna a lasciarla.
Maeve inizia a lavorare per i LaL, assunta per i montaggi video, è bravissima nel suo lavoro, efficiente e veloce, deve solo stare attenta a non intrattenere rapporti dopo il lavoro con i ragazzi. Sembra facile ma non lo è, perchè lei ha da sempre avuto una cotta per Joshua.
Entrambi attratti l'uno dall'altra, non riescono a mantenere le distanze.
L'autrice ci racconta una storia dolcissima, un amore tenero, da farfalle nello stomaco, che ci scatena diverse emozioni. Con una scrittura fluida e semplice, Erika ci fa battere il cuore prendendoci per mano e portandoci a vivere una favola. Ho apprezzato anche i personaggi secondari che hanno avuto un ruolo importante nel rapporto tra Joshua e Maeve.
Un romanzo in cui traspaiono le fragilità della protagonista, la sua insicurezza, il senso di inadeguatezza, causa di un passato che l'ha ferita e che continua a fare danno. Maeve ci insegna che non bisogna arrendersi ma affrontare le proprie paure, ci insegna a credere nei sogni, a lottare per realizzarli.