Ieri, oggi, per sempre con te di David Arnold – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di David Arnold "
Scheda Tecnica
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 363
Data di uscita: 14 Maggio 2024
Prezzo cartaceo: € 16.90
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Shosh è una ragazza di 17 anni con grandi sogni. Leggenda del teatro del liceo, il suo desiderio più grande è quello di frequentare il college di arti sceniche di Los Angeles. Una stella in ascesa, insomma. Ma quando sua sorella Stevie muore in un incidente stradale, quella stella si spegne. Tutto ciò che rimane è il vuoto della disperazione, sino a quando, un giorno, Shosh sente una canzone molto dolce che sembra indicarle una strada…
Evan ha 17 anni e diversi progetti. Vorrebbe trascorrere un anno sabbatico in Alaska, purché qualcuno si prenda cura di Will, il suo fratellino “speciale” con la passione di E.T. e della madre, single da quando il marito se ne è andato. Ma i suoi piani cominciano a vacillare quando sua madre riceve una diagnosi inaspettata. Finché, un giorno, Evan sente una melodia struggente che sembra indicargli una strada…
Shosh e Evan riescono a sentire una musica che nessun altro può udire. Ancora non lo sanno, ma le loro anime sono legate da sempre, e sono destinate a incontrarsi, amarsi e ritrovarsi per l’eternità. In un romanzo romantico e commovente, David Arnold ci riporta al significato più profondo dell’amore, capace di attraversare il tempo e lo spazio. Perché il vero amore, quello sì, può durare all’infinito.
Shosh è una ragazza che ama tantissimo il teatro, il suo sogno è quello di andare a Los Angeles per frequentare il college di arti sceniche. E' brillante in quello che fa e ha una vita davanti che aspetta di essere vissuta. Ma tutto si ferma quando la sorella muore in un incidente stradale, la disperazione e il vuoto è quello che resta nella sua vita. Fino a quando un giorno comincia a sentire una melodia, un suono inspiegabile che sembra volerle indicare qualcosa.
Evan ha un fratello speciale e una madre che li ha cresciuti senza un padre. Vorrebbe andare in Alaska, trascorrere lì un anno per pensare e capire cosa vuole dalla vita. Ma i suoi progetti saltano, la madre non sta bene. Evan si sente perso, la vita sta giocando sporco. Fino a quando anche lui comincia a sentire una melodia.
Questa melodia la sentono solo loro e sarà proprio lei a farli incontrare. Cominceranno a conoscersi, a condividere il dolore che portano dentro. Nascerà un amore che forse è sempre esistito, perchè sono due anime che si cercano e che forse anche in passato sono state unite.
Una dolce storia d'amore che sicuramente ci insegna qualcosa, una fra tutte che la vita è preziosa e va vissuta appieno. La scrittura dell'autore è coinvolgente e scorrevole, ci si affeziona facilmente ai protagonisti e si cammina con loro attraverso le note struggenti di una melodia misteriosa, per scoprire quello che nasconde.