Guilty. Drunk in love di Rokia – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Rokia "Guilty - Drunk in love", in collaborazione con la casa editrice Salani.
- Titolo: Guilty. Drunk in love
- Autore: Rokia
- Data di Pubblicazione: 7 Maggio 2024
- Genere: Romantasy
- Pagine: 592
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Lavinia vive da sola in una casa in rovina, mentre si destreggia tra lavori part time ed esperienze dolorose. Giunta allo stremo delle forze, un giorno decide di farla finita lanciandosi da un ponte. A salvarla, mentre precipita nelle acque gelide del fiume sottostante, è un giovane dai riccioli d'oro, Arthur. Il ragazzo sembra non avere un'identità né una famiglia, così Lavinia per sdebitarsi finisce per accoglierlo in casa propria. Qui lui le racconta di essere il principe di un universo parallelo e di non sapere com'è arrivato nel nostro mondo. Costretti a convivere sotto lo stesso tetto, a poco a poco Arthur e Lavinia stringono un legame inaspettato, fra loro nasce qualcosa che nessuno dei due sa e vuole domare. Sulla loro storia incombe però una maledizione. Per Arthur è arrivato il tempo di tornare a casa e proteggere il suo regno minacciato da un antico nemico. E non lo farà senza portare Lavinia con sé.
Rokia per me è ormai una garanzia, ogni suo libro regala tante emozioni.
Anche questa volta il suo romanzo mi ha tenuta incollata alle pagine, l'ho letto in due giorni.
Lavinia vive una vita difficile e dolorosa, fa diversi lavori part time e si sente molto stanca. Lotta ogni giorno per andare avanti fino a quando non ce la fa più a vivere così e decide di suicidarsi. Si lancia da un ponte e, mentre le acque gelide stanno per accoglierla, viene salvata da un ragazzo misterioso.
Arthur è il principe di un mondo parallelo e non sa com'è finito lì. Viene ospitato da Lavinia che lo accoglie in casa sua per sdebitarsi.
Man mano che vivono sotto lo stesso tetto tra i due nasce qualcosa di inaspettato. Una maledizione però, incombe su di loro.
Il regno di Arthur è minacciato da un antico nemico e lui deve tornare per salvarlo, ma adesso c'è Lavinia nella sua vita e la vuole portare con se. I pericoli saranno tanti, riusciranno a superare tutti gli ostacoli?
Un romanzo che distrugge l'anima, che fa il cuore a pezzi. Una scrittura sensibile e delicata che porta per mano il lettore in una storia unica ed emozionante. In alcune situazioni ho anche pianto.
Ho amato questo romanzo che va dritto tra gli Indimenticabili.