Fiori di rovo di Eleonor B. Alexander – RECENSIONE

Fiori di rovo di Eleonor B. Alexander – RECENSIONE

25 Maggio 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Fiori di rovo di Eleonor B. Alexander - RECENSIONE

 

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Eleonor B Alexander "Fiori di rovo", una storia che tiene incollata alle pagine dall'inizio alla fine.

 

 

 

 

 

  • Titolo: Fiori di rovo
  • Autore: Eleonor B. Alexander
  • Data di Pubblicazione: 5 Febbraio 2024
  • Genere: Romanzo Storico
  • Pagine: 442
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

1825 Inghilterra
Duncan Hawthorne è un duca dimenticato.
A causa di un tragico evento, però, è costretto a fare ritorno a Middlestone Manor, per ricoprire un ruolo che non ha mai voluto.
Gwendolyn Saint Claire è una lady, che ha perso ogni privilegio per una colpa non sua, e che custodisce nel suo cuore un enorme senso di protezione nei confronti dell’amato padre.
Quando le loro strade si incrociano, tra i due scocca la scintilla dell'avversione.
Duncan, schiacciato da un passato che lo tormenta, è incapace di credere che al mondo esista una sola donna diversa da tutte quelle che ha conosciuto, mentre Gwen, dopo aver fatto i conti con il disprezzo dell’aristocrazia, si è convinta che dietro titoli e abiti prestigiosi si celino solo perfidia e arroganza.
Tuttavia, quando all'improvviso Gwendolyn si ritrova trascinata in un gioco malvagio che l'ha designata come vittima, comincia a pensare che forse le persone possono essere diverse da quello che sembrano.
Duncan e Gwen dovranno lottare con tutte le loro forze contro gli eventi che tentano di trascinarli a fondo, richiamando ogni briciola di coraggio e ogni stilla di forza d'animo per tentare di non soccombere alla crudeltà del loro destino.

 

Siamo nell'Inghilterra del 1800 dove le regole sono ferree e non c'è modo di sfuggire al proprio destino.

I nostri protagonisti sono Gwen e Duncan, provengono dallo stesso mondo ma si portano dietro storie diverse.

Gwen è una dolcissima ragazza che perde ogni privilegio e si prende cura del padre malato, cercando di farlo trovare comodo e a suo agio nella casetta in campagna. Accetta un matrimonio di convenienza per sopperire alle finanze del padre.

Duncan ha conosciuto diverse donne, tutte le stesse, tutte solo con interessi finanziari. Si porta dietro un passato che lo tormenta, ma che presto lo chiama per ricoprire un ruolo a cui voleva sfuggire.

Quando Gwen e Duncan si incontrano, c'è subito uno scambio di battute taglienti, lui si comporta in maniera arrogante e insolente con lei, mostra subito di essere rude, ma realmente dietro questa facciata Duncan non è così.

Man mano che si legge si notano le fragilità di entrambi i protagonisti. Ma la società di quel tempo è spietata e gli eventi porteranno i nostri protagonisti a lottare con tutte le loro forze per evitare di essere trascinati a fondo.

L'autrice ha una scrittura coinvolgente che ti prende per mano e ti trascina dentro una storia fatta di colpi di scena, non mancano i momenti di passione.

Un romanzo avvincente che mi ha fatto provare tantissime emozioni, ho amato anche l'ambientazione creata dall'autrice, un libro che vi consiglio di leggere assolutamente.

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: