House of love di Naike Ror – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Naike Ror "House of love", in collaborazione con la casa editrice Always Publishing.
Genere: New adult, College Romance
Pagine: 392
Data di uscita: 22 marzo 2024
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 3.99
ACQUISTALO QUI: AMAZON
“Vincerà solo uno. Ma tra loro non cederà mai nessuno.”
Per Essie Wilson, l’equitazione è tutto. Non potrebbe vivere senza il suo cavallo, e non importa quanti sacrifici richieda la sua passione, già solo indossare la divisa e montare in sella è sufficiente a farla sentire forte, libera, felice. Con un futuro già pianificato nel dettaglio, Essie deve solo continuare a impegnarsi, riuscire a capire la matematica e non lasciarsi distrarre da nessuno. Neanche dal nuovo arrivato al maneggio, che sembra odiarla e vuole rubarle ogni cosa, a partire dal primo posto nel circuito. Ma ignorarlo è impossibile, per questo alla fine se ne innamora.
Anche per Cruz Sanders, l’equitazione potrebbe essere tutto. Non potrebbe vivere senza rincorrere la vittoria in ogni competizione, e non importa quanti sacrifici il suo obiettivo richieda, lui sa che, in un modo o nell’altro, riuscirà a ottenere ciò che vuole. Deve solo continuare a eccellere, non lasciare che il dolore per la perdita della madre lo logori e non lasciarsi distrarre dalla sua acerrima nemica, quella Essie Wilson che sembra odiarlo, che non sembra disposta a cedere di un passo. Ma lei si è insinuata nei suoi pensieri al punto da spingerlo a vacillare.
Nel giro di qualche anno, il brillante cammino di Essie e Cruz li porta a studiare nei college più esclusivi del Paese, Yale e Harvard. Tra quelle antiche mura, le confraternite studentesche vivono di storiche e cocenti rivalità. E proprio queste rivalità rimetteranno Essie e Cruz l’uno contro l’altra, stavolta in lizza per contendersi un posto nella House of Bones, un club elitario che accoglie solo gli illustri, l’obiettivo ultimo per assicurarsi il successo nella vita. Un tempo l’amore tra loro, nato dalla competizione, si era infranto contro un muro di bugie. Ora, nuovamente in bilico tra un sentimento mai dimenticato e il bisogno di arrivare primi a ogni costo, saranno di nuovo i loro cuori a finire in frantumi?
Anche questa volta l'autrice ci regala una tempesta di emozioni.
I nostri protagonisti sono Essie e Cruz, entrambi amano l'equitazione, amano i cavalli, entrambi fanno tantissimi sacrifici per ottenere ciò che vogliono. Allora quando si ritrovano a gareggiare tra di loro nasce una forte competizione, ma anche qualcos'altro che li fa vacillare entrambi.
Ci ritroviamo a leggere pov alternati e non potrei esserne più felice, così possiamo capire il punto di vista di entrambi.
Cruz è un ragazzo viziato che dà l'impressione anche di essere freddo. Eppure la perdita che ha avuto lo ha reso quello che è, ma in realtà non è ciò che sempra.
Al college tutto si complica, Essie e Cruz si troveranno nuovamente in competizione, ma cosa succederà tra di loro?
L'autrice ha creato una trama molto intrigante, difficile staccarsi dalle pagine e ricca di emozioni. Questo romanzo è un Hate-to-love perfetto, come piace a me.
Inoltre mi sono piaciuti molto anche i personaggi secondari sui quali, spero, l'autrice scriva una storia.
“E in quel preciso istante compresi che era stato molto più facile odiare Cruz Sanders che dimenticarmi di come le sue dita continuavano ad accarezzare le mie labbra”