Rosenholm. Rose e viole di Gry Kappel Jensen – RECENSIONE

Rosenholm. Rose e viole di Gry Kappel Jensen – RECENSIONE

10 Gennaio 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Rosenholm. Rose e viole di Gry Kappel Jensen - RECENSIONE
Parte di Rosenholm series:
  • Rosenholm. Rose e viole di Gry Kappel Jensen - RECENSIONE


Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Gry Kappel Jensen, in collaborazione con la casa editrice Gallucci Editore. Se avete voglia di mistero e magia siete nel posto giusto.

 

 

 

 

 

TITOLO: Rose & Viole
AUTORE: Gry Kappel Jensen
GENERE: Dark Fantasy
PAGINE: 336
EDITORE: Gallucci Editore
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Novembre 2023
NB: ebook disponibile in tutti gli store
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Kirstine è dislessica e proviene da una famiglia molto religiosa. Victoria è bella e ricca, ma profondamente tormentata. Kamille è cresciuta in campagna con la madre hippie. Malou, beffarda e ambiziosa, nasconde un passato oscuro. Tutte e quattro vengono ammesse al prestigioso collegio di magia Rosenholm ma, tra amicizie inaspettate, primi amori e la scoperta dei propri poteri, presto diventa chiaro che sulla scuola aleggia l’ombra di un vecchio delitto irrisolto. Per fare luce sul mistero, le ragazze dovranno mettere a rischio le loro stesse vite. Età di lettura: da 13 anni.

 

Primo volume di una trilogia, Rose & Viole è un dark fantasy, ambientato in un'accademia dove gli studenti ammessi sono solo quelli con poteri particolari.

Anni addietro in questo collegio, Rosenholm, erano accaduti fatti strani, tragici, fatti che ancora si ripercuotono nel presente. Accadono cose terribili, devo dire che il lato thriller/paranormal tiene col fiato sospeso.

Le nostre protagoniste sono quattro: Kristin, Kamille, Malou e Victoria, e hanno dai sedici ai diciotto anni di età. Conosceremo il punto di vista di ognuno di loro.

Ci ritroveremo a vivere momenti molto misteriosi, che tengono incollati al libro. Nonostante ho trovato i personaggi non troppo caratterizzati e alcuni punti che non mi hanno convinta, devo dire che è stata una lettura piacevole.

La scrittura è scorrevole, e poi il volume è davvero meraviglioso, ben curato e con illustrazioni interne.

Il finale è aperto e sono super curiosa di poter continuare questa storia.

 

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: