Battiti rubati di Diamante Giorgese – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Diamante Giorgese "Battiti rubati", in collaborazione con l'autrice.
- Titolo: Battiti rubati
- Autore: Diamante Giorgese
- Data di Pubblicazione: 12 Dicembre 2023
- Genere: Narrativa Contemporanea
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Ivonne, Sofia e Tommaso: nitroglicerina, melinite e tritolo. Tre ragazzi, tre esplosivi in grado di creare un disastro, se costretti a convivere.
Ivonne ha diciassette anni e sogna di vincere la borsa di studio della sua scuola. Ha ottimi voti, amiche serie e fidate e crede di aver trovato l'amore in una relazione a distanza con un ragazzo che non ha mai incontrato, ma con il quale scambia foto intime.
Sofia è la reginetta della scuola. Disposta a tutto pur di essere la migliore, escogita un piano per impedire a Ivonne di vincere la borsa di studio. Fidanzata con Tommaso da un anno, ha coronato il suo sogno di avere per sé il ragazzo più bello dell'istituto.
Coinvolto nel piano di Sofia contro Ivonne, Tommaso si trova tra le mani proprio le foto che Ivonne nasconde nel suo telefono ed è pronto a minacciarla di mostrarle a tutti, se lei non farà quello che le chiede.
Nitroglicerina, melinite e tritolo prendono fuoco e scoppia la quarta guerra mondiale.
Una guerra che, inaspettatamente, farà avvicinare Tommaso e Ivonne, fino a incastrarli in un vortice di battiti rubati dal quale nessuno dei due sembra in grado di uscire.
Ivonne riuscirà a salvare la sua reputazione e la sua relazione o finirà per bruciarsi il cuore scoprendo un’attrazione che non credeva possibile?
Ivonne e Tommaso sono due ragazzi che frequentano la quinta superiore.
Ivonne è bravissima a scuola, ha la passione per il canto e due migliori amiche a cui racconta tutto. Tranne un piccolo segreto, ha una relazione a distanza con un ragazzo conosciuto on line. Lui la fa sentire bene e si scambiano anche foto, foto molto intime. Ha anche un'acerrima nemica che si chiama Sofia.
Un giorno Tommaso, ragazzo di Sofia, entra in possesso del telefono di Ivonne scoprendo il suo segreto. Da qui comincia una guerra fatta di ricatti, Tommaso porta Ivonne ad avere problemi anche con Matteo, le fa mettere in dubbio i suoi sentimenti.
Tommaso è un bellissimo ragazzo, uno di quelli che facilmente fa battere il cuore.
Diamante Giorgese ci regala una storia young adult che affronta problemi adolescenziali con estrema delicatezza, ci fa tornare indietro nel tempo quando erano i Battiti del cuore a scandire le nostre emozioni.
Un romanzo che si legge tutto d'un fiato, è stato facile entrare in sintonia con i personaggi, rivivere i ricordi adolescenziali, quante emozioni. Ma andiamo al finale, un finale che non c'è, un secondo volume che si attende con ansia, speriamo presto.
Editors:
Cover Artists:
Genres: