Silver in the bone di Alexandra Bracken – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Alexandra Bracken "Silver in the bone", in collaborazione con la casa editrice Sperling & Kupfer.
- Titolo: Silver in the bone
- Autore: Alexandra Bracken
- Data di Pubblicazione: 31 Ottobre 2023
- Genere: Fantasy
- Casa Editrice: Sperling & Kupfer
- Pagine: 464
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Tamsin Lark non ha chiesto di essere una Scavatrice. Nata mortale, non dovrebbe competere con le streghe nella spietata caccia di reliquie magiche nel sottosuolo fatato di Boston. Ma dopo che il padre adottivo è scomparso senza nemmeno dirle addio, quello era l'unico modo per salvaguardare la propria vita e quella di suo fratello Cabell. Sette anni dopo, si vocifera che il suo tutore sia sparito con un potente anello risalente ai tempi della leggenda arturiana. Uno scontro con il rivale Emrys accende in Tamsin la speranza che quell'oggetto possa liberare Cabell da una maledizione che li minaccia entrambi. Ma l'anello non fa gola solo a loro, altri avidi Scavatori sono disposti a tutto pur di averlo. Malgrado Emrys sia l'ultima persona che Tamsin sceglierebbe come alleato, ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per sbaragliare i nemici. Insieme, i due si buttano a capofitto in lotta contro la magia oscura, svelando un segreto mortale con il potere di risvegliare fantasmi del passato e distruggere l'ultima speranza di Tamsin di salvare il fratello.
Un meraviglioso fantasy che mi ha tenuta incollata dall'inizio alla fine.
Tamsin è la nostra protagonista femminile, ha un carattere sardonico ed è molto protettiva.
Tamsin e suo fratello Cabell fanno parte di una gilda magica il cui scopo è quello di trovare tesori leggendari. Il padre adottivo è scomparso con un anello potente della leggenda arturiana, un anello che ha il potere di spezzare qualsiasi maledizione.
Su Cambell aleggia una maledizione e Tasmin, per aiutarlo, si mette alla ricerca dell'anello. Per farlo si allea riluttante, con Emrys, il figlio del leader della gilda che lei odia da anni. Conosceremo anche Neve, una giovane maga frizzante ma anche strana che vuole l'anello e quindi si unisce a loro nella ricerca.
La loro ricerca comincia nel mondo mortale ma continua ad Avalon, il mondo dove giace Re Artù. Qui trovano una terra avvolta dalla nebbia, con mostri e persone che sopravvivono.
Ci ritroviamo a vivere un'avventura mozzafiato che ci porterà a scoprire diverse verità. Un libro meraviglioso con tanti colpi di scena e un finale spettacolare. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Editors:
Cover Artists:
Genres: