Grande riccio e piccolo riccio. Lo so fare anch’io! di Britta Teckentrup – RECENSIONE

Grande riccio e piccolo riccio. Lo so fare anch’io! di Britta Teckentrup – RECENSIONE

18 Marzo 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Grande riccio e piccolo riccio. Lo so fare anch'io! di Britta Teckentrup - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi propongo l'albo illustrato "Grande riccio e piccolo riccio. Lo so fare anch'io!" di Britta Teckentrup, in collaborazione con la casa editrice Bohem Press.

 

 

 

 

  • Titolo: Grande riccio e piccolo riccio. Lo so fare anch'io!
  • Autore: Britta Teckentrup
  • Data di Pubblicazione: 4 Settembre 2023
  • Genere: Libri per bambini
  • Casa Editrice: Bohem Press
  • Pagine: 32
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

È di nuovo autunno… Il giardino è ricoperto di foglie secche e Grande Riccio decide di raccoglierle. Un lavoraccio! Subito Piccolo Riccio accorre per dargli una mano. “Lo so fare anch’io!” Oramai lui sa fare tutto... Per fortuna c’è sempre Grande Riccio che veglia su di lui con occhio attento e amorevole! Un libro sulla voglia di autonomia, con meravigliose illustrazioni, che racconta con equilibrio e allegria il desiderio dei bambini di sperimentare e imitare gli altri. I bambini si riconosceranno con divertimento, ma potranno anche riflettere insieme ai grandi sulle cose che devono ancora imparare ed essere incoraggiati ad avere fiducia nelle proprie capacità. Età di lettura: da 4 anni.

 

Grande Riccio e Piccolo Riccio si svegliano e trovano il giardino pieno di fogli, l'albero è rimasto quasi senza foglie.

Grande Riccio raccoglie tutte le foglie e Piccolo Riccio lo aiuta dicendo che anche lui lo sa fare, poi Grande Riccio vede l'ultima foglia attaccata all'albero e salta per prenderla e lo stesso prova Piccolo Riccio.

Quando Piccolo Riccio sale sul ramo incontra una coccinella e, vedendola volare pensa che anche lui lo sa fare e si butta. Fortunatamente sotto s'è il mucchio di foglie che attutisce la caduta.

Insieme ad una talpa e una tartaruga, i ricci trascorrono un bellissimo pomeriggio, divertendosi nel lago. Si fa sera ed è ora di tornare a casa, nonostante Piccolo Riccio sappia fare tante cose non sa la strada di casa, così si fa guidare dalla tartaruga.

Ognuno sa fare qualcosa di diverso, non possiamo saper fare tutto quindi abbiamo bisogno degli altri come gli altri lo hanno di noi. Un bellissimo albo illustrato che contiene una bella lezione di vita.

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: