Binding 13. Marcami stretta di Chloe Walsh – RECENSIONE

Binding 13. Marcami stretta di Chloe Walsh – RECENSIONE

18 Ottobre 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Binding 13. Marcami stretta di Chloe Walsh - RECENSIONE
Parte di Boys of Tommen series:
  • Binding 13. Marcami stretta di Chloe Walsh - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Chloe Walsh "Binding 13 - Marcami stretta", primo volume della serie Boys of Tommen, in collaborazione con la casa editrice DeAgostini Libri.

 

 

 

 

  • Titolo:  Binding 13. Marcami stretta
  • Autore: Chloe Walsh
  • Data di Pubblicazione: 10 Ottobre 2023
  • Genere: Young Adult
  • Casa Editrice: DeAgostini Libri
  • Pagine: 944
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberarsi di un passato tanto oscuro, dei demoni che la tormentano da sempre. Finché non viene presa alla sprovvista da un incontro capace di scuotere le mura che con tanta fatica ha alzato attorno a sé. Negli occhi di Johnny riconosce subito un'inquietudine simile alla sua, e non può fare a meno di venirne catturata. Tra violenza, passione, rabbia e segreti impronunciabili, entra in campo un'attrazione che non conosce regole, che rischia di sconvolgere irreversibilmente il match delle loro vite.

 

Oggi vi parlo del primo volume di una serie Young Adult.

Tantissime pagine che ho letto in pochissimo tempo perchè sono stata completamente travolta dalla storia di Johnny e Shannon.

Innanzitutto vi parlo dei protagonisti. Johnny frequenta il college ed è una promessa del rugby, lo sport a cui dedica anima e corpo.

Shannon è una ragazza che ha sofferto tanto, il padre le ha usato spesso violenza, è stato per lui la sua valvola di sfogo, la madre ne resta indifferente, solo i fratelli cercano di difenderla. Bullizzata anche a scuola, Shannon ha una fragilità non indifferente, è talmente abituata a subire, a essere vittima che pensa non si meriti altro dalla vita.

Un giorno, in un momento in cui la situazione degenera, la madre prende una decisione che cambierà la vita della figlia, iscriverla ad una scuola privata.

Al Tommen College Shannon scoprirà finalmente cos'è vivere, avere delle amiche e cercare di accantonare i momenti bui che nella sua vita sono stati troppi.

L'incontro con Johnny è particolare, nei suoi occhi Shannon vede il suo stesso tormento e ne viene irrimediabilmente catturata.

Piano piano conosceremo i protagonisti e quello che sentono dentro, grazie anche al pov alternato. Non sarà facile per loro lasciarsi andare al sentimento che sentono, ma l'attrazione è talmente forte che è impossibile stare lontani.

Ho amato i personaggi, Johnny ha quel senso di protezione nei confronti di Shannon che ho adorato, inoltre mi sono piaciuti i temi trattati e come l'autrice ne ha parlato.

Chloe Walsh ci racconta una storia che cattura sin dalle prime pagine, nonostante la mole di pagine non ci si annoia assolutamente anzi si arriva al finale con la voglia di avere subito il seguito tra le mani, si perchè girando l'ultima pagina si resta con l'amaro in bocca. Non c'è un finale ma un nuovo romanzo che aspetta di essere letto, però ci vorrà pazienza perchè il secondo volume della serie non è ancora uscito. Non vedo l'ora di averlo tra le mani.

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: