Cara terra di Emanuela Nava – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di un bellissimo albo illustrato "Cara Terra" di Emanuela Nava, in collaborazione con la casa editrice Carthusia.
- Titolo: Cara Terra
- Autore: Emanuela Nava
- Illustrazioni: Gionata Alfieri
- Data di Pubblicazione: 10 Marzo 2023
- Genere: Libro per Bambini
- Casa Editrice: Carthusia
- Pagine: 36
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Continuano le avventure di Lia e Francesco, simpatici esploratori in erba. Con stivali di gomma, cappello di paglia e lente d’ingrandimento, i due fratellini sono ora alle prese con gli ambienti della campagna e i segreti dell’agricoltura. Grazie ai nonni Bruna e Aldo, scopriranno in un magico agriturismo come si allevano gli animali, come si coltivano le piante, qual è la frutta di stagione e tantissime altre curiosità. In una nuova veste grafica, Cara terra è lo spunto perfetto per avvicinare bambine e bambini ai segreti della terra e dei suoi ritmi naturali da proteggere e rispettare. Età di lettura: da 5 anni.
Francesco e Alice sono due bambini che si trovano nell'agriturismo dei nonni.
Quante cose stanno imparando sulla terra, le cose che si coltivano, l'importanza degli insetti o di animali come il riccio, l'importanza del letame che nutre il terreno per renderlo fertile.
Imparano dai nonni a mungere le mucche, il latte gli piace molto ma è così buono grazie alla terra, all'erba buona che fa crescere e di cui si nutrono le mucche. Imparano anche a fare il pane.
Sono giornate splendide perchè oltre a divertirsi imparano tantissime cose.
Un albo davvero prezioso per insegnare ai bambini l'importanza di lavorare la terra.