Follow the stars. Il principe che mi amava di Tatiane Paiva – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Tatiane Paiva "Follow the stars - Il principe che mi amava", in collaborazione con la casa editrice Land Editore.
Scheda Tecnica
- Titolo: Follow the stars. Il principe che mi amava
- Autore: Tatiane Paiva
- Data di Pubblicazione: 12 Settembre 2023
- Genere: Romanzo Storico
- Casa Editrice: Land Editore
- Pagine: 285
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
«Avere l'amore di un principe è cosa impossibile, ma non per lei. Un grande romanzo d'amore, di mistero e di magia. Una magia che proviene dal cuore.»
1848
In un giorno che sembra uguale a tutti gli altri, l'ingenua Lilith riceve una lettera inaspettata, donatale da un uomo che ha tutta l'aria di crederla predestinata a scoprire un mistero vecchio quanto il mondo.
Ad affiancarla in questo viaggio strano, volto a svelare un segreto che inconsciamente Lilith custodisce sin dalla nascita, ci sarà una persona non comune: stiamo parlando di un principe di casa Savoia, che, per qualche ragione a Lilith ignota, sembra intenzionato ad aiutarla a tutti i costi, ma anche a proteggerla dai pericoli di una società che può far delle donne tutto ciò che vuole... compreso costringerle a sposarsi.
In una Torino ottocentesca, affascinante e ricca di esoterismo, si dipana la dolcissima storia d'amore tra la delicata figlia di un militare e un nobile determinato e sicuro di sé, che nella vita potrebbe avere tutto ciò che vuole... ma che, per qualche strana ragione, non sembra desiderare altro che la compagnia di Lilith, e ovviamente anche il suo amore.
Oggi vi parlo di un romanzo storico che mi ha catturato sin dalle prime pagine.
Lilith è una bellissima ragazza, molto ingenua. Custodisce un segreto dalla nascita, ma lei non lo sa.
Un giorno riceve una lettera ed è un uomo che non conosce a donargliela.
Sembra che lei sia predestinata a svelare un segreto. Comincia per Lilith un viaggio davvero strano e ad aiutarla ci sarà un principe di casa Savoia.
Lui le sta vicino e la protegge da tutto, ma potrà proteggerla da una società che non lascia scelta alle donne?
Siamo nella Torino del 1848, nel palazzo reale succederanno tante cose, mi è piaciuta molto l'ambientazione, le descrizioni dell'autrice e il mistero che avvolge tutta la storia.
Lilith è un personaggio che ho apprezzato tanto perchè è riuscita a ribellarsi al suo destino, ha avuto il coraggio di imporre la propria volontà.
Un romanzo pieno di passione, amore e mistero.
Editors:
Cover Artists:
Genres: