Quasi trecentosettant’anni fa si è verificato ciò che noi chiamiamo il Grande Cataclisma. Tre piaghe che hanno cambiato il volto del mondo. Gli Stati Uniti, e più in generale il continente americano, non esistono più; l’Africa è stata sepolta dalle acque e la Russia e l’Asia formano un immenso rogo che non si estinguerà mai. Resta soltanto la vecchia Europa: dei paesi di questa alleanza politica non rimane null’altro.
Henri Grace si prepara a succedere al padre sul trono della nuova Europa. È giovane, bello, ma nasconde un terribile segreto. Lisbeth sta per entrare al servizio di Sua Maestà come sarta e non immagina affatto in quale inferno si stia gettando. Mentre gli Anarchici continuano a combattere la monarchia dei Grace, nascono forti sentimenti che scatenano ciò che il giovane re teme. Cosa fare? Abdicare e lasciar morire gli ultimi sopravvissuti o accettare questa terribile missione? Come può salvare l’Europa senza perdere la propria anima? Henri troverà un sostegno in Lisbeth e nella sua capacità di ascoltare? L’unica cosa certa è che l’Europa non sopravvivrà senza spargimento di sangue.
Biografia
LD Tudor è un autore francese di Tolosa, appassionato di letteratura fin dalla tenera età. È cresciuto con il famoso mago occhialuto e ha scoperto l’amore per la scrittura grazie alle fanfiction. Nel 2009 scrive il suo primo romanzo, Selena Rosa, grazie al quale non si è più fermato. Trae ispirazione dall’amore, dai legami che uniscono le persone, dalla Storia e dalla monarchia. Desideroso di emozionare i lettori, mette la sua penna al servizio della propria ispirazione e di generi diversi, dal fantasy al romanzo contemporaneo, passando per la Storia.
LD Tudor vive con Willow, la sua cagnolina di due anni, e continua a inventare nuove, avvincenti, trame. |