Serendipity di Giorgia Abate – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Giorgia Abate "Serendipity", edito dalla casa editrice Bookabook.
Scheda Tecnica
- Autrice: Giorgia Abate
- Titolo: Serendipity
- Lunghezza stampa: 367 pagine
- Lingua: Italiano
- Editore: Bookabook
- Data di pubblicazione: 11 novembre 2021
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Joy ha ventiquattro anni e un carattere esuberante, a volte troppo. Lavora in un ristorante con il migliore amico Chris, il figlio del proprietario, e sta cercando di rimettere insieme i pezzi del suo cuore dopo aver scoperto il fidanzato – ormai ex – a letto con la sua migliore amica Patricia. Come se non bastasse, il fratello torna da Parigi con la notizia di un imminente matrimonio con una sconosciuta. A portarle il buonumore ci pensa Henry, l’anziano e vedovo signore a cui fa da dogsitter, che sembra trovare sempre le parole giuste al momento giusto. Una sera, durante un turno al Sunrestaurant, Joy si innervosisce vedendo entrare l’ex con Patricia. Nel tavolo accanto, un intrigante ragazzo dagli occhi grigi si è portato la cena da casa e si comporta come se nulla fosse. Se a questi due eventi sommiamo l’impulsività di Joy, ecco che abbiamo il giusto mix tra catastrofe e disastro. Ma le sfortune non arrivano mai sole e l’indomani si deve presentare con il suo miglior sorriso a conoscere la famiglia della futura cognata. Appena varcata la soglia, però, ci sono due occhi grigi che le si incollano addosso. Un trasloco improvviso, un nuovo assetto familiare e un ragazzo dal passato ingombrante che lega con un filo invisibile la vita di tutti i protagonisti. Cos’è dunque la serendipità se non la possibilità di imbattersi in una strada che porta inattese e favorevoli scoperte?
Joy è una ragazza solare, allegra ma che sta passando un periodo difficile. Ha lasciato il suo ragazzo dopo averlo scoperto a letto con la sua migliore amica, adesso cerca di raccogliere i pezzi del suo cuore e di andare avanti.
Lavora nel ristorante del suo amico Chris ed è proprio qui che si scontra con un ragazzo dagli occhi grigi, Aron.
Aron è un bel ragazzo ma porta dentro di se cicatrici profonde, un passato che lo ha dilaniato e lo ha reso la persona che è oggi, diffidente, chiuso in se stesso, schivo e silenzioso.
Aron e Jay sono due opposti che si attraggono, il destino li ha portati sulla stessa strada ma le cose non saranno affatto semplici. Tra di loro nasce dapprima un'amicizia che man mano si trasforma in qualcosa di più, ma Aron è frenato sia dalla differenza di età sia dalle sue fragilità.
Due vite che si incrociano e si scontrano nella loro diversità, ma che il sentimento che li unisce non fa più allontanare. una lotta di caratteri che da luogo ad un frastuono di emozioni.
Aron e Joy devono lottare per superare quei muri che impediscono loro di essere felici, ma non sarà affatto facile. Riusciranno i due protagonisti a trovare la serenità? Ma soprattutto basterà l'amore di Joy a ricucire le ferite di Aron? Lo scoprirete solo leggendolo.
Troviamo anche il fratello di Joy che ritorna da Parigi con la sua fidanzata e un annuncio di matrimonio, e anche qui ci saranno diverse situazioni tutte da scoprire.
Una storia devastante che cattura sin dalle prime pagine, una romanzo che non lascia indifferenti.
L'autrice ha una scrittura scorrevole e a tratti poetica che coinvolge il lettore, lo emoziona, lo fa commuovere. Una lettura intensa e profonda che scatena tante sensazioni, bellissima.
Editors:
Cover Artists:
Genres: