Magnolia Parks di Jessa Hastings – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Jessa Hastings "Magnolia Parks", in collaborazione con la casa editrice Garzanti.
Scheda Tecnica
Titolo: Magnolia Parks
Autrice: Jessa Hastings
Casa editrice: Garzanti
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 2 maggio 2023
Pagine: 464
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Mi guardi nel riflesso dello specchio, con i tuoi occhi chiari che sfavillano. La luce è fioca, il tramonto alle porte, eppure quel bagliore verde mi lascia senza fiato. Odio tutto ciò che esce dalla tua bocca: se le parole fossero pietre, le raccoglierei per soffocarti. Mi racconti dell’ennesima modella che è caduta preda del tuo fascino. Come è capitato a me, tanti anni fa. I tuoi discorsi non dovrebbero più farmi male, in fondo sono stata io a decidere che non c’era futuro per noi e a lasciarti. Da quel momento, mi sono rifugiata nei vestiti firmati e dietro l’espressione annoiata che tutti si aspettano dall’erede del patrimonio della famiglia Parks, una delle più ricche di Londra. Lo sai, BJ, qualche volta mi sembra che solo tu mi conosca davvero, anche se ho deciso di non concederti più questo potere sulla mia vita. Ma quando sussurri il mio nome, le difese che ho eretto vacillano per il terremoto delle emozioni che ancora vivono dentro di me. Che ancora vivono dentro di te. Perché ti conosco, e so quanto questa danza che facciamo da anni, sfiorandoci senza toccarci mai, ti riempie di rabbia e nostalgia. E, credimi, non c’è giorno in cui amore e odio non rischino di incrinare la facciata di ragazza perfetta. Ma non cederò. Me lo ripeto ogni minuto, ogni secondo. Eppure, quando mi guardi nello specchio, so di mentire. Perché quello che provo per te trascende persino la mia volontà.
Jessa Hastings ha scritto un esordio che ha attirato l’attenzione degli editori di tutto il mondo grazie al passaparola inarrestabile su TikTok. Dopo l’autopubblicazione, la serie di Magnolia Parks arriva nelle librerie di 30 paesi. Un caso editoriale, nato spontaneamente, che anche i lettori italiani aspettavano con trepidazione. Una storia bruciante e intensa, travagliata ed emozionante come da anni non capitava di leggerne, sullo sfondo di una Londra inedita. Perché ci sono tanti amori in una vita, ma solo uno ci rimane addosso come un tatuaggio. È così per Magnolia e BJ.
Eccomi a parlarvi dell'esordio scritto da Jessa Hastings e che ha attirato gli editori di tutto il mondo. E' una storia che ha destato parecchie opinioni e non tutte positive, alcuni non hanno apprezzato questo romanzo, ad altri invece ha regalato tante emozioni.
Devo dire che a me è piaciuto tanto, Magnolia è figlia di una delle famiglie più ricche di Londra, la famiglia Parks, una ragazza che ha tutto nella vita, dovrebbe essere felice, è anche bella e intelligente, ma il suo cuore è nelle mani di BJ.
BJ e Magnolia sono stati insieme per diverso tempo, sono stati al centro dell'attenzione dei paparazzi, ma poi è tutto finito. Solo che una fine non c'è mai stata o almeno non nel loro cuore. Il loro rapporto non è stato idilliaco, è stato sofferto e nonostante sia finito, entrambi continuano a farsi del male.
Leggendo queste pagine ci si accorge di quanto Magnolia sia fragile, nasconde il suo dolore dietro il suo aspetto, ricerca la moda, se ne circonda, fa tutto quello che dovrebbe fare una ragazza del suo stato sociale. La sua voglia di affetto non la rende lucida nel cercarlo, si circonda di persone sbagliate, vorrebbe non sentire più quel vuoto che sembra inghiottirla giorno dopo giorno.
E poi con BJ è un continuo cercarsi e un continuo respingersi, ma non riescono a farne a meno. E' come se facendosi del male riescano ad attutire il dolore che hanno dentro.
In fondo questa è la storia di due ragazzi, della loro relazione costellata di problemi, una lettura che sicuramente cattura sin dalle prime pagine. L'autrice è stata molto brava, riesce con la sua scrittura semplice a coinvolgere il lettore, a farlo entrare completamente nella storia, e poi ci sono tanti altri personaggi che ci aspettano sicuramente nel seguito di questa serie. Vi consiglio di leggerlo.
💖Ringrazio la casa editrice Garzanti per la copia
Editors:
Cover Artists:
Genres: