The golden girl di Arianna Di Luna – RECENSIONE

The golden girl di Arianna Di Luna – RECENSIONE

10 Aprile 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: The golden girl di Arianna Di Luna - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Arianna Di Luna "The golden girl". Dovete assolutamente leggerlo, non vi staccherete dalle pagine, come ogni suo romanzo.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: The golden girl
  • Autore: Arianna Di Luna
  • Data di Pubblicazione: 10 Marzo 2023
  • Genere: Age Gap, Contemporary Romance
  • Casa Editrice: Self Publishing
  • Pagine: 477
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Aaron Goldberg ha un grosso, grossissimo problema: sua figlia Delia è scomparsa il giorno del proprio diciottesimo compleanno, lasciando un biglietto beffardo in cui esprime tutto il disprezzo che prova per la sua ricchissima famiglia e per la vita che le si prospetta, annunciando di essere scappata con il chitarrista di un gruppo punk. La polizia ha le mani legate: Delia ha diciotto anni, il suo allontanamento è volontario, non può essere costretta a tornare indietro, e schiva una serie di investigatori privati con l'esperienza di una criminale professionista. C'è solo un uomo che può ritrovarla, l'ultima possibilità di riaverla a casa.
Léon McEnroe.
Il famigerato cacciatore di taglie.
Léon ha trentatré anni. Di origini scozzesi, ex poliziotto, è un detective con le palle, ed è l'unico in grado di ritrovare subito Delia e di riportarla a casa. Peccato che la piccola miss Goldberg sia una ribelle fatta e finita e Léon non vada famoso per la sua pazienza, ma non sarebbe neppure un problema se Delia non fosse così odiosa. E così intelligente. E ironica. E bellissima.
E Delia sarebbe persino disposta a scendere a patti se quello scozzese che ha il compito di riconsegnarla alla sua famiglia non fosse così prepotente. E così sprezzante e sarcastico.
E così attraente.

 

Delia è cresciuta in una famiglia ricca ma la madre se n'è andata quando aveva 7 anni e il padre è un uomo molto crudele, non ha un buon rapporto con lui. 

Decide di fuggire di casa per non piegarsi al volere del padre, lui ha progetti su di lei che non le stanno affatto bene. Organizza la sua fuga il giorno del suo diciottesimo compleanno e, grazie all'aiuto di alcuni amici, riesce a sfuggire la sorveglianza. Non sarà facile per lei vivere in posti diversi, spostandosi di continuo per non farsi trovare e evitando chiunque.

Il padre però è un uomo molto ostinato e la rivuole indietro, così, visto che gli investigatori privati non hanno risolto nulla, si rivolge a un cacciatore di taglie. Sarà un suo fidato a trovare l'uomo giusto ed è Lèon.

Lèon è un bellissimo uomo che, dopo aver lavorato per molti anni nella omicidi, adesso si occupa di trovare delinquenti. Quando decide di accettare di trovare una ragazzina non sa in quali problemi si sta cacciando, Delia è un tipo tosto che è riuscita a sfuggire a molti uomini ingaggiati dal padre. Ma lui è un osso duro, non sarà di certo una diciottenne a mettergli il bastone tra le ruote per riscuotere il compenso per la sua cattura.

"Io non ho pazienza, lei è una mina vagante.
Lei è ostinata, io sono tirannico."

Lèon riesce a trovarla e catturarla, ma sarà costretto a vivere con lei per diversi giorni a causa di alcuni eventi inaspettati.

Ed è qui che vi voglio, svegli e attivi, perchè ci saranno momenti al cardiopalma, momenti di trepidazione, di attesa, momenti in cui vorresti gridare ai personaggi di smetterla di attaccarsi, momenti in cui prenderei a schiaffi Lèon.

"Tra le sue braccia sono già a casa."

Quante situazioni mi hanno tenuta attaccata alle pagine, colpi di scena da restare senza fiato, l'autrice è bravissima a coinvolgere nella lettura, ho amato questi personaggi e vi assicuro che ce n'è uno che odierete con tutto il cuore. Ma le emozioni che arrivano sono allo stato puro e Arianna riesce a scrivere storie che entrano nel cuore e non ne escono più. Indimenticabile, come tutti i suoi romanzi.

" Non dovrebbe essere così. Essere donna non dovrebbe essere uno svantaggio. Dovresti sentirti libera di andare dove vuoi e con chi vuoi, di non dover dare spiegazioni a nessuno, di non sentire la necessità di difenderti o di essere difesa."

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: