Better – Dannazione di Carrie Leighton – RECENSIONE
- Better. Collisione di Carrie Leighton - RECENSIONE
- Better - Dannazione di Carrie Leighton - RECENSIONE
- Better. Ossessione di Carrie Leighton - RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del secondo libro della serie Better "Dannazione" di Carrie Leighton, in collaborazione con la casa editrice Magazzini Salani.
Scheda Tecnica
- Titolo: Dannazione
- Autore: Carrie Leighton
- Serie: Better #2
- Data di Pubblicazione: 21 Febbraio 2023
- Genere: Romanzo Rosa
- Casa Editrice: Magazzini Salani
- Pagine: 488
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Non esiste luce senza ombra. Non esiste amore senza dolore.
Per Thomas e Vanessa amarsi non è mai stato facile. La loro storia è sempre in bilico fra estasi e dannazione, sospesa in un equilibrio instabile. Non bastano un cielo stellato da contemplare o una casetta sull’albero in cui rifugiarsi, il sentimento che li lega vive di notti infuocate e gelosia feroce, scintille di romanticismo e incomprensioni che paiono insormontabili. Dopo aver rischiato di perdersi, però, le cose sembrano aver preso finalmente a girare per il verso giusto. Per la prima volta Thomas accetta di mostrarsi vulnerabile e svela a Vanessa quali fantasmi lo perseguitano. Nel suo passato, infatti, c’è uno strappo, una tragedia che lo ha reso il grumo di rabbia e dolore che è oggi, un’anima spezzata incapace di legarsi. Eppure nemmeno questa ritrovata vicinanza sembra essere sufficiente, perché la sofferenza che lo attanaglia è troppo profonda. Mentre Thomas è prigioniero di una spirale autodistruttiva, Vanessa e Logan tornano a frequentarsi. Il ragazzo non si è mai rassegnato alla fine del loro rapporto ed è pronto a starle ancora accanto, dandole il sostegno che merita. È in lui la risposta a tutte le domande di Vanessa, nei suoi modi gentili e nei suoi gesti premurosi? Può esistere il lieto fine per due cuori in collisione?
Finalmente ho potuto leggere il seguito di questa serie, il primo volume mi è piaciuto tantissimo e anche tra le pagine di Dannazione sono riuscita a perdermi completamente.
Vanessa e Thomas hanno avuto una storia difficile, fatta di alti e bassi, una lotta che ha dato tanto tormento ad entrambi, ma che era inevitabile, perchè lui porta dentro un passato che lo perseguita, che lo riempie di rabbia.
Thomas ha un dolore sordo che lo fa stare male, una tragedia che lo ha reso quello che è oggi.
Finalmente decide di condividere questo dolore con Vanessa, per essere compreso, per far capire il motivo dei suoi comportamenti. Esce fuori la sua fragilità che ha sempre tenuta nascosta con la sua durezza.
Nonostante tutto Thomas non riesce a trovare quella tranquillità che potrebbe portare avanti il rapporto con Vanessa, anzi è proprio questa voragine interiore che lo allontana.
Vanessa si ritrova vicino Logan, lui vuole starle vicino, la vuole ancora, è' premuroso e gentile nei suoi confronti.
Ma cosa succederà tra Thomas e Vanessa? Come si evolverà la loro storia?
Anche questo volume mi è piaciuto moltissimo, l'autrice scrive in modo scorrevole e coinvolgente, ho letto il libro in pochissimo tempo, impossibile staccarsi dalle pagine. Mi piacerebbe molto leggere il pov di Thomas per riuscire a comprendere in pieno quello che sente dentro. Vi consiglio di leggerlo, io intanto resto in attesa del seguito. Buona lettura.