The fine print – Un accordo per due di Lauren Asher – RECENSIONE
- The fine print di Lauren Asher - ANTEPRIMA
- The fine print - Un accordo per due di Lauren Asher - RECENSIONE
- TERMS AND CONDITIONS. Un’intesa per due di Lauren Asher - ANTEPRIMA
- FINAL OFFER Un’offerta per due di Lauren Asher - ANTEPRIMA
- Fianl offer. Un'offerta per due di Lauren Asher - RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Lauren Asher "The fine print - Un accordo per due", primo volume della serie Dreamland Billionaires, in collaborazione con la casa editrice Always Publishing.
Scheda Tecnica
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 400
Data di uscita: 10 febbraio 2023
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Serena Stagi
Sinossi
Benvenuti a Dreamland…
...il luogo in cui gli occhi dei piccoli si accendono di magia e gli adulti tornano bambini. Un mondo di attrazioni adrenaliniche e castelli da fiaba.
Ed è tutto di Rowan Kane. O meglio, del nonno che nel suo testamento ha costretto i nipoti a esaudire una serie di richieste folli, di quelle che stravolgono la vita, come condizioni indispensabili per ottenere quel che gli spetta di diritto.
Un tempo Rowan era uno di quei bambini che vivevano in un mondo incantato. Ma poi la vita gli ha insegnato che gli unici sogni possibili sono quelli che si realizzano col duro lavoro, i soldi e il successo. Un po’ cinico? Probabilmente sì, ma lui ha scoperto a sue spese che il modo per ottenere ciò che vuole è tenere il cuore a bada e le emozioni sottochiave. E ora, per ammodernare Dreamland ha elaborato un piano a prova di bomba.
Ogni piano che si rispetti, però, deve fare i conti con degli imprevisti, e quello di Rowan è lei. Un uragano di idee e sorrisi, una ventata di aria fresca e spillette colorate: la sua dipendente Zahra Gulian.
Zahra è l’opposto di Rowan. Lei crede fermamente nell'impatto positivo che Dreamland ha sulla vita delle persone e si sforza sempre di mantenere l’ottimismo. Anche da semplice truccatrice, Zahra sogna in grande e vorrebbe entrare nel team creativo del parco.
Quando una sera, dopo aver assunto una quantità di alcol poco raccomandabile, si ritrova a stroncare l’attrazione più costosa di Dreamland, quello che dovrebbe essere motivo di licenziamento si rivela essere un'offerta per il lavoro dei suoi sogni.
Sarà per la sua arguzia, che Rowan le dà una promozione e la obbliga a lavorare con sé? Oppure perché è rimasto stregato da quella ragazza bella da mozzare il fiato, caparbia e creativa, capace di risposte taglienti che gli fanno venir voglia di tapparle la bocca con un bacio?
Zahra confonde Rowan, tuttavia lui non riesce a lasciarla andare. Il lieto fine esiste solo nelle fiabe, e non sarà di certo Zahra a fargli cambiare idea. O forse sì?
Un moderno Orgoglio e Pregiudizio ambientato in un parco divertimenti amatissimo, tra montagne russe e case infestate, tra zucchero filato e la magia dell’immaginazione.
Siamo a Dreamland, un luogo di attrazioni per bambini, dove ci sono castelli e giostre, zucchero filato e tante cose che li fanno sognare ad occhi aperti.
Quando muore Brady Kane, nel suo testamento fa delle richieste particolari ai tre nipoti. Rowan non si aspettava di dover tornare a Dreamland, un luogo magico per lui quando era bambino ma che negli anni, a causa di un avvenimento doloroso, cambia i suoi punti di vista. Il padre gli ha insegnato ad essere egoista e a trarre solo profitto dall'azienda anche a discapito degli altri.
Il suo è un ruolo temporaneo, per far fede alla richiesta del nonno, non si aspetta di certo di incontrare una ragazza come Zarha.
Zarha è solare, dolce e altruista, lei è quel tipo di persona che tiene alla felicità degli altri. Il suo lavoro a Dreamland è la sua passione, tutta la sua famiglia lavora lì. L'incontro con Rowan è del tutto inaspettato, ma la sua dolcezza lo conquista.
"Insieme siamo un inferno talmente rovente che ho paura di andare a fuoco solo a toccarlo."
Rowan è spesso scontroso, ha un modo di fare solitario, ma Zarha riesce a entrargli dentro, a far risvegliare in lui la persona che la madre avrebbe voluto che fosse, gli ha fatto capire quanto sono importanti i suoi dipendenti e quanto le sue decisioni abbiano gravato sulla loro vita.
Un tenero romanzo ambientato in un luogo magico che ci fa capire l'importanza di aiutare gli altri senza tornaconto e quanto i soldi significano poco nella vita. Ho amato tutti i personaggi, l'autrice li ha descritti molto bene, è facile entrare in sintonia con loro. Mi è piaciuta molto anche la parte dedicata ai disabili, all'importanza di offrire loro maggiori agi in questi luoghi meravigliose ed anche l'importanza di inserirli nel mondo del lavoro.
Lo consiglio, non è solo una storia d'amore, ma affronta temi molto importanti.
Editors:
Cover Artists:
Genres: