Dritto al cuore di Imma Carrozza – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Imma Carrozza "Dritto al cuore", un mafia romance che tiene incollato alle pagine, ve lo garantisco.
Scheda Tecnica
- Titolo: Dritto al Cuore
- Numero pagine: 494
- Prezzo: 15,00 cartaceo, 2,99 eBook
- Autrice: Imma Carrozza
Trama
Un angelo nero e una rosa bianca, due anime all’apparenza simili, che si incontrano e si scontrano, vivendo la durezza di una realtà fatta di vendette e morte. Di mostri e di abissi.
Ma cosa accadrebbe se un sentimento si mettesse in mezzo ponendo loro una semplice, eppure potente, domanda che avrà la forza di stravolgere ogni cosa: come sarebbe vivere una vita diversa?
Hector e Helèna si troveranno a rincorrere quella vita, in maniera diversa, senza accorgersi però che il passo di uno travolgerà quello dell’altro.
Potrà mai l’amore prendere il sopravvento sull’odio? Riuscirà la luce a illuminare il buio?
Lui è il narcotrafficante più temuto e rispettato d’Argentina.
Lei è la donna d’onore più bella e affascinante della Sicilia.
Il loro destino è già stato scritto, sembra non lasciare loro nessuna scelta. Ma si sa, la vita è piena di imprevisti che ci impongono di cambiare i nostri piani, nulla è certo. Eccetto la morte, l’unica capace di appropriarsi della vita stessa.
Ho ancora il batticuore, finito di leggere mi sono fermata per assorbire tutte le emozioni che mi ha dato.
Helèna Medeira è la figlia del boss più temuto di Palermo, lei dovrà prendere il posto del padre, la sua vita è stata pianificata sin da bambina. Eppure lei fugge da quello che fa il padre, odia vedere quanta violenza e odio ci può essere, ma che scelta ha? Come può tirarsene fuori?
Hector è il narcotrafficante più temuto dell'Argentina, è bellissimo, ha gli occhi chiari e il cuore di ghiaccio. Lui non da spazi ai sentimenti, è stato cresciuto, addestrato sin da bambino, ad uccidere a sangue freddo, a non ammettere nessun tipo di emozione. Adesso che il padre è morto, è lui che deve gestire i traffici, su di lui ricadono tutte le responsabilità.
Un giorno Hector, per questioni di affari, si reca a Palermo, non si aspetta di certo che due occhi azzurri come il mare catturino il suo cuore. Ma è quello che succede quando i suoi occhi si posano su Helèna, bellissima e dal carattere forte.
In poco tempo lei riesce a far breccia nel cuore di Hector, ma lui si ritrae, a un passo avanti, ne seguono dieci indietro. Il loro è un continuo susseguirsi, entrambi vogliono qualcosa ma in maniera diversa.
Hector pensa che i sentimenti indeboliscano l'uomo, e se si fosse sbagliato? Ecco il tarlo che lo tormenta.
Quante azioni e colpi di scena, queste sono pagine al cardiopalma. Non ti aspetti certe situazioni, e il bello è proprio che fino alla fine si rimane con il fiato sospeso. Sono rimasta piacevolmente colpita da questa autrice, è riuscita a farmi entrare in sintonia con i personaggi sin da subito, le descrizioni sono meticolose e ti sembra di essere davvero nel posto dove sono i protagonisti. Poi ci sono le parti hot che non sono mai volgari ma molto descrittive. Complimenti all'autrice per questo bellissimo romanzo.
"Tutto quello che accade nella nostra vita, accade per una ragione ben precisa, non per caso o per coincidenza. Gli avvenimenti sono connessi da legami che vanno oltre le nostre vedute."