La lettera di Irene Verdù – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del libro di Irene Verdù "La lettera", con le illustrazioni di Verònica Aranda, in collaborazione con Valentina Edizioni.
Scheda Tecnica
- Titolo: La lettera
- Autore: Irene Verdù
- Illustrazioni: Verònica Aranda
- Data di Pubblicazione: 11 Novembre 2022
- Genere: Bambini
- Casa Editrice: Valentina Edizioni
- Pagine: 40
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Il signor Gatto è un tipo scorbutico e diffidente. Non ha amici, non sopporta le visite e non apre la porta di casa nemmeno al postino. Finché un giorno una misteriosa lettera anonima non scenderà giù per il camino e finirà proprio tra le sue zampe. Allora la sua vita cambierà completamente… Età di lettura: da 3 anni.
A causa del vento il postino aveva perso una lettera. Finita in una pozzanghera, l'acqua aveva cancellato i nomi sulla busta quindi non si sapeva nè chi l'avesse inviata nè a chi fosse indirizzata.
Così il vento decise di leggerla lui. Quando l'aprì c'erano poche, bellissime parole "TI VOGLIO BENE".
Una lettera così bella non poteva restare senza destinatario, così il vento diede una spinta e la fece volare via, a scegliere il proprio destino.
La lettera finì nella casa del signor gatto, un tipo scorbutico e antipatico che non apriva mai a nessuno. Quando aprì la busta quello che c'era scritto lo mise di buon umore e, pensando che qualcuno gli volesse bene, si mise alla ricerca del mittente.
Man mano che incontrava qualcuno in difficoltà, il gatto lo aiutava pensando che fosse lui o lei ad aver inviato la lettera, ma ognuno di loro se ne andò di corsa senza ringraziare. Rimasto deluso il gatto tornò a casa e trovò lì davanti la gallina, il cane e gli altri animali che aveva aiutato, ognuno di loro aveva un dono per ringraziarlo della sua gentilezza.
Fu così che il cuore del gatto si sciolse e fece entrare a casa i suoi nuovi amici, mentre un colpo di vento aveva portato via la lettera per un nuovo viaggio.
Un bellissimo albo illustrato che insegna l'importanza della gentilezza, dell'aiutare gli altri e del dirsi TI VOGLIO BENE.
Editors:
Cover Artists:
Genres: