Tutto questo tempo di Mikki Daughtry e Rachael Lippincott – RECENSIONE IN ANTEPRIMA
Carissimi Book Lovers, esce oggi il nuovo romanzo di Mikky Daughtry e Rachael Lippincott "Tutto questo tempo" e troverete nell'articolo la mia recensione in anteprima, grazie alla casa editrice Mondadori.
Scheda Tecnica
- Titolo: Tutto questo tempo
- Autore: Mikky Daughtry e Rachael Lippincott
- Data di Pubblicazione: 24 Gennaio 2023
- Genere: Narrativa Contemporanea
- Casa Editrice: Mondadori
- Pagine: 288
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Kyle e Kimberly sono stati per tutto il tempo del liceo la coppia perfetta, quella che tutti immaginano vivrà per sempre felice e contenta, ma proprio la notte del party del diploma la ragazza decide di rompere con lui. Nel giro di pochi istanti, il mondo di Kyle va all'aria, letteralmente. L'auto sulla quale viaggiano, infatti, ha un terribile incidente, e quando il ragazzo si sveglia si ritrova con un trauma cranico, i sogni infranti e una realtà difficile da accettare. Quel che è peggio, nessuna delle persone che lo circondano sembra capire a pieno la sua sofferenza. Fino a che non incontra Marley. Anche Marley sta cercando di guarire una ferita profonda, di cui peraltro ritiene di essere l'unica responsabile. Quando le loro strade si incrociano, Kyle riconosce nella ragazza tutti i sentimenti che agitano il suo animo e che non è mai riuscito a rivelare a chi gli sta accanto. A mano a mano che i due si frequentano, scoprono di essere in grado di aiutarsi reciprocamente a superare il momento più doloroso della loro vita, e a rimetterne insieme i pezzi. Il loro legame si fa via via più forte e speciale, ma il destino forse ha in serbo per loro altre sorprese…
"Sempre avanti, mai indietro."
Non a caso comincio così la recensione, perchè questo è uno di quei romanzi che ci parlano di vita, di cose che possono succedere e di come ognuno di noi affronta determinate situazioni in modo diverso.
Kyle sembra avere una vita perfetta, è il quaterback della sua squadra, la sua ragazza è il capitano delle cheerleader e tutto sembra andare bene fino al giorno del diploma. Lui e Kimberly sono cresciuti insieme, si sono amati sempre e dovevano fare anche la stessa università, ma la sera della festa del diploma lei lo lascia facendogli capire che lui deve camminare con le sue gambe, non può sempre appoggiarsi a qualcuno.
Kyle è sconvolto, lui non ha mai pensato a una vita senza di lei, così quando vanno via per chiarirsi, un brutto incidente cambia tutto. Kyle è messo di fronte ad una realtà troppo dura, nessuno riesce a capire il suo dolore, nemmeno il suo migliore amico Sam.
Un giorno incontra per caso Marley, una ragazza molto carina che ama raccontare storie. Anche lei ha sofferto tanto e continua ad aver un dolore dentro che la fa stare male, infatti riesce a capirlo, prima ancora che lui parli.
Due anime ferite che si trovano, si sfiorano e cercano in qualche modo di guarirsi.
Si può trovare l'amore dopo aver perso tutto?
Vi lascio con questa domanda e vi dico che questo romanzo tocca le corde del cuore, emoziona e fa riflettere su tante cose. Impossibile non innamorarsene. Una storia profonda di vita, di caduta ma anche di rinascita. Lo consiglio.
"Non ho mai pensato che l'amore potesse farmi sentire così. Che potesse entrarmi così dentro da sentire due cuori che mi battono nel petto. Il tuo e il mio."
Editors:
Cover Artists:
Genres: