Black Knight di Teresa Greco – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Teresa Greco "Black Knight", una storia d'amore, d'amicizia e di famiglia.
Scheda Tecnica
- Titolo: Black Knight
- Autore: Teresa Greco
- Data di Pubblicazione: 7 Dicembre 2022
- Genere: Romance
- Casa Editrice: Self Publishing
- Pagine: 480
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Mi chiamo Samuel Jones. Sono un italo americano cresciuto ad Amsterdam, orgoglioso del proprio cognome. Amo la mia famiglia in modo viscerale. A loro devo tutto, anche il merito di essere arrivato a New York per inseguire il mio più grande sogno: giocare nella NFL.
Oggi sono il quarterback e capitano dei Lions. La mia vita da collegiale è costellata di successi sportivi e accademici. Posso anche vantare una discreta fama e una schiera di ragazze che farebbero carte false pur di stare con me.
Vivo costantemente circondato da persone che mi venerano o mi desiderano… eppure, ho sempre la sensazione di essere solo.
Perché da solo affronto il dolore di un evento che mi ha cambiato la vita per sempre. Un dolore che mi rende sempre più vulnerabile, nonostante le soddisfazioni conseguite nei miei anni alla Columbia University.
Poi mi sono trasferito per caso nel dormitorio di Sophie Rogers... e da allora, dentro di me, si è risvegliato qualcosa. Lei è una ragazza diversa dalle altre. Sposta i miei equilibri e stravolge le mie certezze, senza nemmeno rendersene conto. I suoi occhi da cerbiatta sono diventati la mia dolce ossessione. Ma sono ben cosciente di doverle stare lontano, perché il football non ammette distrazioni, e perché non posso condividere con nessuno la causa del mio tormento. L’ho promesso.
Sam vive ad Amsterdam con la sua famiglia, i genitori, un fratello e una sorella. Sono molto uniti, il passato del padre, quello che ha vissuto lo rende orgoglioso di essere suo figlio. Ama molto giocare a football e il suo sogno è quello di entrare nella squadra degli NFL, così si trasferisce a New York dove diventa capitano e quaterback dei Lions. Un successo dopo l'altro lo rende molto cercato e acclamato dalle ragazze.
Sophie è una ragazza molto timida, oltre a studiare lavora per dare una mano in famiglia. Ha sofferto tanto nella vita a causa dell'abbandono della madre, eppure non si è mai arresa, lei vuole fare l'infermiera e aiutare le persone. Si sente sempre invisibile, i maschi non la notano, ha un modo di vestire anonimo, non come le altre ragazze. L'incontro con Sam la stravolge, lui è troppo bello, troppo tutto e di certo, pensa, non guarderà mai una come lei.
Eppure Sam la nota, legge nei suoi occhi la dolcissima ragazza che c'è dentro. Ma non è facile per uno come lui frequentare Sophie, perchè tanti la prendono di mira, la sfottono, ridono di lei. Ma lui ha dei valori che la famiglia gli ha inculcato e gli atti di bullismo non li approva, anzi è una cosa che non sopporta.
Sophie e Sam, diversi ma molto simili, lei riesce ad aiutarlo nel dolore sordo che lo accompagna da diversi anni, mentre Sophie si sente più sicura di se stessa quando è con lui.
Un romanzo che tocca vari argomenti delicati, lo stalking, il bullismo, gli attacchi di panico. Mi è piaciuto molto, specie la famiglia di Sam. L'unica cosa che mi è un pò mancata è la passione tra i due protagonisti, non l'ho sentita forte come avrei voluto. Per il resto la storia mi ha catturata e alla fine mi ha tenuta con il fiato sospeso. Lo consiglio.
"A volte l'amore non basta, non quando si vive qualcosa che ci segna dentro. Qualunque essere umano ha bisogno di capire sè stesso, di sfogarsi e guardare in faccia il proprio dolore."