L’albero, la nuvola e la bambina di Chiara Valentina Segrè – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi propongo un albo illustrato molto bello "L'albero, la nuvola e la bambina" di Chiara Valentina Segrè, in collaborazione con la casa editrice Camelozampa.
Scheda Tecnica
- Titolo: L'albero, la nuvola e la bambina
- Autore: Chiara Valentina Segrè
- Illustrazioni: Paolo Domeniconi
- Data di Pubblicazione: 4 Novembre 2021
- Genere: Libri per Bambini
- Casa Editrice: Camelozampa
- Pagine: 32
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Domani il grande pruno dovrà essere abbattuto, perché è troppo malato. Da quando anche mio fratello si è ammalato, sulla mia testa è comparsa la Nuvola. Nello spazio di una notte, una bambina e un vecchio albero affrontano la paura, il senso della vita e della morte, la malattia, la speranza. Età di lettura: da 7 anni.
Una bambina vive nella casa della nonna perchè il fratellino è in ospedale, si è ammalato e da allora una nuvola è comparsa nella sua testa.
Affacciandosi alla finestra vede il vecchio pruno, di giorno è pieno di merli, ma dentro è malato. La nonna ha provato a curarlo ma senza successo. Il pruno dovrà essere tagliato.
Tanti pensieri affollano la mente della bambina, la nuvola si gonfia.
L'ultima notte prima che il pruno venga tagliato, la bambina si va a sedere vicino alle radici. Comincia un dialogo tra l'albero e la bambina, un dialogo che è una vera e propria lezione di vita.
Un bellissimo albo illustrato che ci porta a riflettere sulla vita. Una storia che parla di dolore, di famiglia e di rinascita.
Editors:
Cover Artists:
Genres: