Il labirinto dei sussurri di Claudia Sabella – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Claudia Sabella "Il labirinto dei sussurri", vi dico sin da subito che mi ha catturata sin dalle prime pagine.
Scheda Tecnica
- Titolo: Il labirinto dei sussurri
- Autore: Claudia Sabella
- Data di Pubblicazione: 21 Novembre 2022
- Genere: Historical Mystery Romance
- Casa Editrice: Self Publishing
- Pagine: 167
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Brinette sa benissimo chi è William.
L’assistente che suo padre ha adottato quando era un ragazzino, l’amico cresciuto con lei e con suo cugino Jean-Luc. Il ragazzo dai modi impeccabili, misurati, con cui in segreto sperava di costruire il proprio futuro prima che lui sparisse per un anno intero il giorno in cui il padre di lei sconvolge le loro vite con un annuncio.
Will conosce perfettamente il temperamento di Brinette.
Figlia di colui che gli ha permesso di elevarsi dalle periferie di una Londra del primo decennio novecentesco, lei ha sempre seguito le regole per divertirsi a stravolgerle. Giorno dopo giorno cresceva nell’animo di William l’intenzione di essere abbastanza, per poter chiedere la sua mano.
Fino al momento in cui ha lasciato che lei venisse promessa a un altro.
Quando Brinette ritrova William, lui è diventato un combattente di lotte clandestine.
Mentre la luce della luna si staglia su una verità difficile da far emergere, Will sta per rivelarle qualcosa. Dalle viscere di un tunnel, però, giungono fino a loro le urla disperate di Jean-Luc, urla che li condurranno in una zona nascosta del bosco. Tra le rovine di un tempio, marchingegni e manufatti artificiali, il mondo impossibile e maledetto di un antico Labirinto sussurra loro di entrare...
Will è stato cresciuto dal padre di Brinette, insieme a lei e al cugino Jean-Luc hanno passato momenti molto belli.
Da sempre Will w Brinette sono stati in sintonia, sono cresciuti insieme e quel sentimento che prima era amicizia, piano piano si è trasformato in amore, forte, grande, assoluto.
Will ha cercato di migliorarsi per essere all'altezza di chiedere la sua mano, ma un giorno tutto è andato a rotoli e lui è dovuto andare via, lasciando che Brinette fosse promessa in sposa ad un altro. Non ha avuto scelta, non poteva prendere decisione diversa.
Quando Jean-Luc ritrova Will, porta Brinette in quel luogo isolato dove lui combatte clandestinamente. Rivederla è un colpo al cuore, ma è deciso a parlarle, a dirle la verità. Ma qualcosa glielo impedisce, la richiesta di aiuto di Jean-Luc che arriva da lontano, da una zona vicino al bosco.
Da qui succedono tantissime cose, un colpo di scena dietro un altro. I sussurri che giungono da quel labirinto rapiscono anche il lettore e le rivelazioni lasciano a bocca aperta. Ma il finale, nooo. Sono rimasta così, ho girato l'ultima pagina dicendo, no, non può essere finito, voglio subito il seguito. Mi complimento con l'autrice per la sua bravura sia nella scrittura che nel modo in cui riesce ad attirare l'attenzione completa del lettore. In attesa del secondo volume, vi dico leggetelo perchè è bellissimo.
Editors:
Cover Artists:
Genres: