Tutti tranne te di Dora L. Anne – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del nuovo romanzo di Dora L. Anne "Tutti tranne te". Anche questo mi ha catturata, venite a conoscere Yildiz e Rafael.
Scheda Tecnica
- Data di uscita: 3 novembre
- Titolo: Tutti tranne te
- Autore: Dora L. Anne
- Genere: Romance contemporaneo
- Volume Autoconclusivo, Chick Lit
- Pagine: 400 nel formato cartaceo
- Piattaforma: Amazon self publishing
- Kindle Unlimited: disponibile
Trama
Che succede quando una blogger impertinente incontra un Editore sopra le righe?
Succede che nessuno dei due riesce più a programmare il futuro, quello solido che sembrava tracciato apposta per loro.
Né a spiegare come l’odio possa cedere il passo a un’altra emozione.
Un’emozione che quando arriva ti sferza, poi però accarezza e confonde. La mente si spegne e il cuore inizia a sentire.
Sarà amore? Quello che si legge nei libri?
A volte le cose semplici sono molto difficili da vedere, a meno che non si guardino con lenti diverse dagli occhi. A pelle, per esempio, si scopre l’anima delle persone.
Yildiz ama i libri e il loro mondo, lavora presso una casa editrice dove legge manoscritti e il capo è la sua migliore amica. Ha un carattere forte, è decisa e molto intraprendente, oltre ad essere anche bella.
Rafael è un uomo tutto d'un pezzo, cresciuto nella ricchezza prende le redini della casa editrice del padre dopo che quest'ultimo va in pensione, anche lui ama i libri. Un altro suo hobby è giocare a tennis insieme al suo migliore amico Arthur, nonostante lo stressa sempre per fargli conoscere nuove ragazze.
Yildiz e Rafael, due teste calde, impulsivi e molto schietti, si incontrano grazie a una cena e sin da subito lo scontro è inevitabile. Yildiz non si fa mai problemi ad esprimere la sua opinione, neanche quando si tratta di dirgli cosa ne pensa della sua casa editrice.
Cominciano così una serie di scambi di battute molto esilaranti, botta e risposta e nessuno dei due è disposto ad arrendersi. Ma cosa succede quando la testardaggine è pari all'attrazione?
Ecco che il fuoco divampa e li travolge, ci troveremo a leggere una serie di scene molto hot cha faranno salire la temperatura. Eppure entrambi sono molto confusi da questo coinvolgimento apparentemente solo sessuale. Far chiarezza dentro è davvero complicato specie se c'è un segreto che aleggia nell'aria.
Una storia molto simpatica e coinvolgente, ottima per rilassarsi e ridere delle tante situazioni che succedono ai nostri protagonisti. Mi sono piaciuti molto anche i loro amici, fondamentali secondo me.
A volte situazioni precedenti ci portano a chiuderci a riccio sperando di non provare mai certi sentimenti, per paura di ferirsi. Non si riesce ad esternarli procurando solo dolore e confusione. In questa storia d'amore c'è anche una lezione molto importante, non avere paura di lasciarsi andare, amare è bellissimo nonostante a volte ferisce.
"Le parole hanno un peso, sia se pronunciate a voce, sia se scritte. Producono effetti, mettono radici nei cuori. Possono farti commuovere o farti del male.