Carolina. Luce di stella di Francesca Pavan – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, dopo diversi mesi torno a parlare di libri - Non è un periodo facile ma voglio continuare a coltivare la mia passione nonostante i momenti difficili che io e la mia famiglia stiamo attraversando. Come inizio vi propongo il libro di Francesca Pavan "Carolina - Luce di Stella", una dolcissima storia per bambini.
Scheda Tecnica
- Titolo: Carolina - Luce di stella
- Autore: Francesca Pavan
- Data di Pubblicazione: 31 Dicembre 2015
- Genere: Bambini
- Casa Editrice: Michael Edizioni
- Pagine: 42
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
In una dolce storia, Carolina, sulla sua stella sale nel cielo. un giorno, giunta a stella luce di stella, raccoglie, dentro ad un’ampolla, un’aria speciale che versata fa diventare tutti più gioiosi. assieme a tanti altri bambini cavallo della loro stellina, riuscirà a portare, anche molto lontano, grande gioia nei cuori di tutti. per questo carolina venne chiamata luce di stella.
Quando nasce Carolina porta la luce nel cuore dei suoi genitori, perdutamente innamorati della loro bambina. Lei è sempre allegra, le piace essere coccolata e ama giocare con le luci riflesse nei muri della sua cameretta.
Una sera, dopo aver dato la buonanotte ai suoi genitori, Carolina chiama la stella che l'ha accompagnata alla nascita e vi sale sopra, solo i bambini possono vederla, e si fa portare in un posto pieno di stelle, Stella - Luce di Stella, dove ci sono altri bambini con le loro stelle e lì si conoscono tutti.
Visita posti colorati, posti dove ci sono animali affettuosi, si diverte a giocare sull'erba con loro. Tanti posti che la rendono felice. C'è anche un posto particolare che si chiama Luogo della Gioia, dove tutti sono più felici. E' qui che a Carolina viene una grande idea. Raccoglie un pò di quell'aria felice in un'ampolla e la cosparge sopra il suo paese. L'indomani nota che le persone sono più serene e più gentili.
La notte seguente sale di nuovo sopra la sua stella e coinvolge anche gli altri bambini che portano la felicità ognuno nel proprio paese.
Fu così che la felicità cosparse il mondo.
Un bellissimo albo illustrato che dà un insegnamento profondo.
"Se non ci si accorge delle piccole cose e non si impara ad apprezzarle non si può essere felici."
Editors:
Cover Artists:
Genres: