Il nostro secondo primo appuntamento di Lorna Oliviero – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Lorna Oliviero "Il nostro secondo primo appuntamento", una lettura che mi ha emozionata e mi ha tenuta incollata alle pagine.
Scheda Tecnica
Titolo: Il nostro primo secondo appuntamento
Autore: Lorna Olivero
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Serie: Dreams #1
Pagine: 389
Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)
Prezzo: 2,99€ - 12,99€
Data di pubblicazione: 27 maggio 2021
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Luna ha chiuso con le relazioni, dopotutto non ha ricevuto che delusioni dall’amore: l’abbandono di suo padre e il tradimento del fidanzato l’hanno convinta che è meglio evitare di impegnarsi nella costruzione di un rapporto a lungo termine. E poi non ha certo tempo da perdere con il sesso opposto se vuole realizzare il suo sogno nel cassetto: aprire una libreria tutta sua. Federico è un editor freelance, un ragazzo benestante, brillante e intrigante, ha un animo nobile ed è molto protettivo nei confronti delle persone a cui tiene. È per questo che quando conosce Luna farebbe di tutto per renderla felice, anche se lei non sembra propensa a costruire un legame con lui… Ma a volte la vita riserva sorprese inaspettate e non importa ciò che si vuole, perché l’amore arriva proprio quando non lo si cerca. Luna sarà capace di aprirsi a nuove possibilità? E riuscirà Federico a conquistare il suo cuore caparbio e pragmatico?
Romanzo autoconclusivo. Fa parte di una serie ma può essere letto da solo.
Luna è la nostra protagonista, una ragazza ferita dall'abbandono del padre e in seguito, dal tradimento del fidanzato. Queste delusioni la portano ad allontanare l'amore dalla sua vita, preferisce stare sola e dedicarsi a realizzare il sogno che ha nel cuore: aprire una libreria tutta sua. Ad appoggiarla e sostenerla ci sono la madre, la nonna e i suoi amici Caterina e Luke.
La sua caparbietà la porta ad impegnarsi e a dare tutta se stessa, eppure il vuoto che sente dentro non viene colmato dal raggiungimento dei suoi obiettivi. L'abbandono del padre l'ha segnata nel profondo, ha creato in lei una reticenza verso tutti gli uomini, la paura di legarsi a qualcuno e poi venire abbandonata, la paura di soffrire ancora.
Ma la vita fa strani scherzi, il giorno dell'inaugurazione della sua libreria, Luna incontra Federico, già da subito dentro di lei si scatena un uragano che non riesce a comprendere. Lui la fa sentire vulnerabile, le fa svegliare sentimenti che non credeva avesse mai provato, lei che ha chiuso il suo cuore, cosa le sta succedendo?
"Non sai mai quando potrà capitare, o con chi capiterà. Succede e basta. A volte è tutto racchiuso in un unico sguardo e ...sbam! Sei fottuto."
Federico è un bravo ragazzo, benestante e ha buon cuore, è un editore e ha avuto una vita facile. Con Luna sono gli opposti. Eppure riesce ad insinuarsi nel suo cuore, a farsi largo tra le sbarre che lei ha costruito intorno a se.
Un romanzo che è un inno alle seconde possibilità, ma anche alla speranza. E' una storia che parla di vita, di amicizia, di famiglia, contornata da personaggi ben caratterizzati, un viaggio attraverso i sentimenti e che fa riflettere su molte cose. Un insegnamento importante che dona è quello di credere nei propri sogni e combattere per realizzarli. Lo consiglio.
Editors:
Cover Artists:
Genres: