Petali di rosa nel vento di Ottavia Miriam Palombo – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del romanzo di Ottavia Miriam Palombo "Petali di rosa nel vento", edito dalla casa editrice Scrittura A Tutto Tondo, in collaborazione con LCS ufficio stampa.
Scheda Tecnica
- Titolo: Petali di rosa nel vento
- Autore: Ottavia Miriam Palombo
- Data di Pubblicazione: 5 Aprile 2022
- Genere: Romanzo Rosa
- Casa Editrice: Scrittura A Tutto Tondo
- Pagine: 244
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Michelle Bonatti è una giovane, talentuosa fantina di successo. Una sera, sull’incantevole lago di Como, complice un calice di vino, incontra gli occhi di Arturo: un affascinante sconosciuto con cui scoppia quasi subito un grande amore. Ma poi, una cocente delusione distrugge tutto.
Grazie alla sua forza interiore, Michelle decide di ripartire da zero. Si stabilisce a Londra, lavora come fantina e come insegnante di equitazione, si costruisce una nuova vita accanto a un nuovo fidanzato, Paul, e ritrova il sorriso. Ma quando le viene proposto di partecipare a un torneo ippico di grande importanza, uno sgradevole imprevisto mette di nuovo tutto in discussione.
Incredula, Michelle si ritrova a fare i conti con il suo passato e a scoprire verità che le erano state tenute nascoste. Può darsi che il destino abbia in serbo per lei un clamoroso ritorno di fiamma…
La nostra protagonista è Michelle Bonatti, ama tantissimo i cavalli ed è una bravissima fantina. Si trova presso il lago di Como quando due occhi catturano il suo cuore, quelli di Arturo. E' colpo di fulmine, tra di loro nasce l'amore.
Nella felicità che prova, Michelle viene colpita da una profonda delusione che la porterà ad allontanarsi dall'Italia per ricominciare da zero.
Siamo a Londra quando, diverso tempo dopo e con un altro ragazzo accanto, Paul, Michelle incontra nuovamente Arturo e si capisce subito che quello che provavano l'uno per l'altro non è scomparso, l'attrazione è ancora forte e i sentimenti? Michelle farà un viaggio interiore e scoprirà segreti a lei celati.
Una storia divisa in tre sezioni, Italia, Londra e infine Scozia. In questa parte l'autrice ci porta a scoprire paesaggi meravigliosi, tradizioni e leggende di questa terra.
Nel romanzo faremo un viaggio con Michelle, un percorso di crescita dove la vedremo evolversi e cambiare, riscoprirà se stessa e capirà molte cose. L'autrice ha una scrittura fluida e coinvolgente, mi ha catturata sin dalle prime pagine, i personaggi sono ben caratterizzati e le descrizioni molto accurate. E' una storia che insegna tanto, sugli sbagli, sul perdono, le seconde possibilità, sull'affrontare il dolore anzichè rifuggirlo. E' un romanzo che consiglio, mi è piaciuto molto.
"Tesoro credimi, non stai tornando al passato, il passato non torna. Qualche ricordo tornerà, sarà fastidiosamente inevitabile, ma ti passerà addosso, come un soffio".
Editors:
Cover Artists:
Genres: