Per caso o per amore di Rachel Van Dyken – RECENSIONE

Per caso o per amore di Rachel Van Dyken – RECENSIONE

9 Giugno 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Per caso o per amore di Rachel Van Dyken - RECENSIONE
Parte di Red Card series:
  • Per caso o per amore di Rachel Van Dyken - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del bellissimo romanzo di Rachel Van Dyken "Per caso o per amore", in collaborazione con la casa editrice Always Publishing.

 

Scheda Tecnica

Genere: Sport Romance
Pagine: 288
Data di uscita: 26 maggio 2022
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Dea Merlini
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

A volte, anche gli incontri unici e irripetibili hanno bisogno di una seconda possibilità.

Dopo che il suo fidanzato l’ha mollata sull’altare, l’ereditiera Mackenzie Dupont decide di concedersi comunque la sua luna di miele a Puerto Vallarta.

Il viaggio non inizia nel migliore dei modi: il volo è parecchio turbolento. Ma il lato positivo è che a occupare il sedile accanto c’è l’uomo più bello e gentile che Mack abbia mai incontrato, che prova a distrarla su un aereo di passeggeri in preda al panico. E Mack, presa dall’impulso e dal terrore di morire, decide di cogliere l’attimo e di baciarlo con passione.

Slade Rodriguez, calciatore definito il miglior attaccante del mondo, è in fuga dalla stampa, dai fan e perfino dalla sua famiglia. Dopo aver colto la sua fidanzata a tradirlo, è partito unicamente per godersi un po’ di solitudine nel lusso prima di unirsi alla sua nuova squadra. Tuttavia, quando la sua bocca subisce l’assalto di quella della meravigliosa ragazza al suo fianco - che sembra non avere idea della sua fama di atleta - i piani di solitudine vanno a monte. Da un bacio, Mack e Slade si ritrovano a trascorrere insieme l’intera giornata e, alla fine, una indimenticabile notte di passione. Al mattino, però, Slade viene riportato crudelmente alla realtà e senza pensarci due volte lascia Mack a risvegliarsi da sola.

Di ritorno a Seattle, Mack è pronta per un nuovo lavoro. Impiegare il tempo a fare l’assistente personale per qualche atleta pigro è molto più allettante che lavorare fianco a fianco del suo ex. Alla porta del suo nuovo cliente, però rimarrà sconvolta nel trovarsi faccia a faccia con… l’uomo che l'ha abbandonata in Messico senza una parola. Lo stesso che le ha mentito sulla sua vera identità. E tra l’altro, ora sembra provare un inspiegabile risentimento per lei.  Tra incomprensioni, dispetti, e una chimica esplosiva, Mack e Slade dovranno imparare a conoscersi e andare d’accordo perché condividono più di quanto immaginano... compreso un nemico comune che trama nell’ombra. Ma se riusciranno a smettere di nascondersi dalle bugie che si sono raccontati e dai sentimenti che provano l’uno per l’altra, saranno loro a vincere al gioco dell’amore.

 

Mack sta per sposare l'uomo che ha conosciuto da sempre, amico d'infanzia e apprezzato da tutti. Ma è proprio all'altare che lui l'abbandona e nonostante tutto lei decide comunque di partire per la luna di miele. Un viaggio che la porta a riflettere su quanti anni ha dedicato a compiacere gli altri, ad essere la ragazza perfetta, tralasciando quello che veramente la fa stare bene.

E' in questo viaggio che incontra Slade, famoso calciatore, partito dopo essere stato tradito dalla sua ragazza. La chimica che c'è tra di loro è palpabile, impossibile resistersi. Mack si lascia andare a una notte di fuoco, decide di seguire i suoi desideri, nonostante lui sia praticamente uno sconosciuto. Entrambi si sono scambiati un nome falso per nascondere la vera identità, lei una ricca ereditiera, lui un famoso calciatore.

“E per una volta, non mi importava un bel niente di quello che pensavano gli altri. L’unica cosa di cui mi importava erano le sensazioni che quell’uomo stava risvegliando in me.”

Mack al risveglio si ritrova da sola, lui si è praticamente dileguato. Ci rimane male perchè si è sentita sedotta e abbandonata. Ma alza le spalle e, ritornata dal viaggio , decide di cambiare lavoro. Si ritrova così di fronte a Slade e lo stare in contatto quotidiano non sarà affatto semplice. Lui le renderà tutto molto difficile portando Mack a risvegliare il caratterino che ha sempre tenuto celato.

Tra alti e bassi i nostri protagonisti proveranno qualcosa l'uno per l'altra, nonostante le loro esperienze li abbiano portati a fidarsi poco degli altri, a erigere una barriera per proteggersi dal dolore.

Slade e Mack mi sono piaciuti moltissimo, l'autrice come sempre è riuscita a coinvolgermi moltissimo nella storia, con una scrittura semplice e scorrevole ma piena di emozioni. La parte ironica rende la storia frizzante e divertente, i personaggi sono ben caratterizzati e molto carismatici, la parte sportiva c'è ma non è eccessiva. Il romanzo mi è piaciuto davvero tanto e non posso che consigliarvelo.

“Volevo di più. Volevo lui. Volevo essere la donna che vedevo riflessa nei suoi occhi.”

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: