Sei il mio pericolo di Margherita Pani – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del romanzo di Margherita Pani "Sei il mio pericolo", in collaborazione con la casa editrice Garzanti.
Scheda Tecnica
- Titolo: Sei il mio pericolo
- Autore: Margherita Pani
- Data di Pubblicazione: 26 Maggio 2022
- Genere: New Adult
- Casa Editrice: Garzanti
- Pagine: 288
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Capelli rossi e divisa inamidata, Hailey Cohen è la rappresentante degli studenti della prestigiosa Sacred Heart, una delle università più esclusive del paese. A differenza degli altri allievi, è riuscita a essere ammessa soltanto grazie alla sua determinazione e a una borsa di studio. Ma l'arrivo di Jake Carter potrebbe rovinare tutto ciò che ha costruito con fatica. Perché il padre di lui, Gerico, un ricco uomo d'affari, conosce un segreto che potrebbe costarle l'espulsione dalla scuola. Un segreto sulle sue origini, che Hailey custodisce gelosamente da anni. Per questo, per quanto diffidente, acconsente ad aiutare Jake negli studi. All'inizio, quel bellissimo ragazzo dai modi scostanti le dà sui nervi: è viziato e interessato solo alle feste e alle donne. Eppure, giorno dopo giorno, Hailey intravede ciò che Jake nasconde sotto la sua apparenza da duro: onestà, intelligenza e sensibilità. I suoi occhi verdi, limpidissimi, sanno comunicare meglio delle parole ciò che sta nascendo tra di loro e Hailey non può ne - gare a sé stessa l'elettricità che la percorre ogni volta che si sfiorano. Eppure, Gerico è deciso a usare ogni freccia al suo arco per separarli, anche a costo di ferire suo figlio. Hailey sa di dover confessare la verità, perché il patto che ha stretto con Gerico è l'ultimo ostacolo rimasto alla sua felicità insieme a Jake. E lei non può permettere a nulla, nemmeno al suo passato, di tenerla lontana dal ragazzo a cui ha donato il suo cuore.
Appena ho ricevuto il libro ho cominciato subito questa meraviglia e l'ho divorato praticamente in due giorni.
Haley è la rappresentante degli studenti nella prestigiosa scuola Sacred Heart, si è conquistata il posto con le sue forze, perchè lei non è nata ricca, lei ha ottenuto una borsa di studio, si è impegnata, ha dato il massimo di se per arrivare a frequentare questa scuola. E' una bravissima studentessa, cresciuta in una famiglia che non è la sua ma che le ha dato la possibilità di non essere da sola.
Quando però a scuola arriva Jake le cose si complicano.
Il nostro caro protagonista maschile è un ragazzo tormentato, con un passato difficile e un carattere non facile da gestire. Bello e dannato, amato dalle ragazze per la sua bellezza, dietro al suo modo di essere menefreghista, si nasconde un ragazzo dall'animo fragile.
Quando Haley diventa tutor di Jake, sin da subito si scontra con il suo caratterino e i litigi sono continui e lui sarà davvero terribile tanto che in un primo momento lo avrei preso a schiaffi. Pian piano però le cose cambiano e tra i due ragazzi si fa strada un altro sentimento, ma quando si renderanno conto di aver passato il confine che divide odio e amore?
Jake e Haley sono anime ferite che si ritrovano ma che hanno paura allo stesso tempo di restare feriti. Una storia tormentata e coinvolgente, tanti gli ostacoli da superare e molte emozioni da gestire. Ho apprezzato tanto questo romanzo perchè non c'è solo una storia d'amore ma una lezione molto importante: rimanere fedeli a se stessi, non cambiare per cercare di piacere agli altri, inoltre c'è anche una parte in cui Haley viene presa in giro che sensibilizza il tema del bullismo.
«La chimica tra due persone è quella cosa che non scegli. Se non c’è non puoi farci niente. Ma se c’è non puoi evitarla.»