L’unicorno dal corno d’oro di Sylvaine Nahas e Bimba Landmann – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del libro illustrato "L'unicorno dal corno d'oro" di Sylvaine Nahas e Bimba Landmann, in collaborazione con la casa editrice Arka.
Scheda Tecnica
- Titolo: L'unicorno dal corno d'oro
- Autore: Sylvaine Nahas e Bimba Landmann
- Data di Pubblicazione: 24 Marzo 2021
- Genere: Libri per Bambini
- Casa Editrice: Edizioni Arka
- Pagine: 32
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Un bambino sogna di incontrare l’unicorno dal corno d’oro. Ma non c’è tempo per fantasticare, gli dicono i grandi: bisogna andare a scuola, studiare, giocare con gli altri bambini. “Bisogna anche sognare,” gli dice invece il nonno, perché l’unicorno d’oro esiste, per chi lo sa cercare. Età di lettura: da 5 anni.
In questo bellissimo albo illustrato troviamo un bambino, Nicolò, che ama sognare, è il sogno suo più grande è quello di incontrare l'unicorno dal corno d'oro.
Ma ad ogni adulto a cui si rivolge gli dice di smetterla di fantasticare e di fare le cose che deve fare, lavarsi, andare a scuola e tante altre cose. Tutti, tranne il nonno gli dicono che l'unicorno non esiste.
Il nonno lo sorprende dicendogli di cercarlo con colori e pennelli perchè nei suoi sogni l'unicorno esiste, nei libri, nella musica, nella fantasia può esistere tutto.
Una bellissima storia di insegnamento sia per bambini che per grandi. E' facile perdere i sogni crescendo e ancora di più perdere la fantasia e la cosa è molto triste.
Sognare ci aiuta a vivere ed è bellissimo continuare a credere nella magia, ad avere ancora tanta immaginazione, continuare ad essere un pò bambini. Lo consiglio sicuramente.
Editors:
Cover Artists:
Genres: