Profumo di mamma di Sabrina Gambaro – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del dolcissimo libro di Sabrina Gambaro "Profumo di mamma", con le bellissime illustrazioni di Luca Garonzi, in collaborazione con la casa editrice Corrimano Edizioni.
Scheda Tecnica
- Titolo: Profumo di mamma
- Autore: Sabrina Gambaro
- Serie://
- Data di Pubblicazione: 30 Maggio 2017
- Genere: Libri per bambini
- Casa Editrice: Corrimano Edizioni
- Pagine: 36
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Quando ti senti solo, chiudi gli occhi e una copertina si trasforma nel caldo abbraccio della mamma. Età di lettura: da 2 anni.
Eccì è un canguro con il nasino blu, vive in Australia e gli piace tantissimo giocare insieme alla sua mamma e al suo papà, oppure farsi coccolare tra le loro braccia. Ma la cosa che ama in assoluto è stare al calduccio nel pancione della mamma.
Un giorno la mamma si allontana per delle cose da fare promettendo a Ecciù di ritornare. Ma la paura che lei non torni più lo attanaglia e piange.
Mentre se ne sta sotto un albero a piangere, vede una soffice coperta che somiglia ad un elefante, la prende e la stringe a se, la chiama Tina. In quel momento sente il profumo della sua mamma e si sente rincuorato, rilassato e contento si addormenta.
La mamma ritorna e la felicità di Eccì è smisurata, lei lo rassicura dicendogli che tornerà sempre da lui. Eccì si mette subito nel pancione della sua mamma ed è felice perchè pensa che, anche se la madre si allontana, con lui c'è Tina la copertina.
Una dolcissima storia per bambini, dove la paura di non rivedere la mamma viene superata sentendone l'odore. E poi si sa, la mamma torna sempre.
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags:
Bookblogger