Ogni volta che sono solo con te – Amabile Giusti Recensione
Cari Book Lovers ecco il nuovo libro di Amabile Giusti, un contemporary romance che ci farà battere forte il cuore. Leggiamo cosa ne pensa Elena che lo ha letto per noi.
Sinossi
Quando l’amore arriva è come pioggia che nutre la terra: anche il cuore più indurito ricomincia a battere
Harrison Duke, fascino selvaggio e pessimo carattere, è un ex scrittore di successo. Il burrascoso divorzio da una vanesia diva di Hollywood, il flop del suo ultimo romanzo e un pericoloso attaccamento alla bottiglia lo hanno spinto a rifugiarsi in una baita sperduta fra le montagne del Wyoming.
Tormentato da un triste segreto e in cerca di una nuova dimensione, Harrison vive in solitudine, lavora duramente ed evita ogni contatto umano, specie femminile. Tornare a scrivere è fuori discussione ma un giorno il suo ex agente gli propone di concedere un’intervista a Leo Tucker, giovane giornalista di talento, e Harrison a malincuore accetta. Salvo pentirsene non appena realizza che Leo è diminutivo di Leonora.
Quello che avrebbe dovuto essere un breve incontro si prolunga inaspettatamente, e i due sono costretti a condividere per giorni la spartana baita, isolati dal mondo, con effetti disastrosi.
Non è facile sopportarsi quando si è più che determinati a odiarsi. Ma cosa potrebbe succedere se la convivenza forzata si rivelasse più piacevole del previsto?
Un’ex scrittore, ex uomo di successo, ex alcolista, vive in solitudine in una baita con un maiale, un cavallo, un caprone e un pavone.
Leonora è una ragazza benestante che vuole farsi da se e abbandona la sua torre d’avorio, per riscattarsi dalla sua infanzia infelice: troppo grossa per i suoi genitori, troppo poco appariscente per la figlia del senatore e di un’ex modella; una vergogna per i suoi perché non è mai all’altezza di qualcosa. Una ragazza infelice, insicura, che un giorno molla questo “sporco” mondo e inizia a salire da sola i gradini della propria vita. Riesce a diventare una bravissima giornalista di talento, una di quelle che più del gossip interessa il cuore delle persone.
Doveva essere una semplice intervista al suo scrittore preferito, Harrison Duke, ma presto si trasforma in un incubo per lui e una prigione per lei. Insieme devono trovare il modo per sopravvivere, per condividere i piccoli spazi angusti della baita.
Leo ama Duke da sempre, è stato il suo primo amore, il suo punto di riferimento durante la sua giovinezza; i suoi libri l’hanno aiutata a non cadere mai, lei non crede che il Duke Harrison dei suoi libri sia “morto”.
“E adesso guardami negli occhi, dimmi di nuovo che non mi vuoi, che non provi per me neppure un barlume di sentimento, che non hai mai fatto l’amore con il mio cuore…”
Leo da tutta se stessa per lui e lo invoglia a scrivere di nuovo, ma il cuore di Duke è sepolto insieme alla sua forzata solitudine.
Chi di noi non si è mai sentita fuori posto? O non adatta? Penso che la società ci impone standard troppo alti da seguire; da miss mondo a mister universo, persone perfette, bellissime, a cui vogliamo somigliare. Vogliamo migliorare con le liposuzioni, con le diete drastiche, con le protesi e i seni rifatti, ma veramente migliorare il nostro fisico vuol dire migliorare il nostro stile di vita?
Accettarsi così come si è, è difficile ma è ancora peggio se non lo fanno le persone che ci amano o che ci stanno vicine. La depressione è una brutta malattia e chi più, chi meno la conosce…nasi storti, seni piccoli, sederi grossi, che ben venga la diversità! Non c’è cosa più bella che abbracciare una persona in carne, che bello quando un sorriso illumina il volto!
L’amore fortunatamente non ha niente a che fare con la bellezza o il sovrappeso di una persona; l’amore è altro: nasce all'improvviso, si insinua nel nostro cuore e ci da emozioni forti, ci ricarica, ci fa diventare “belli”, perché belli lo siamo tutti, belli dentro, perché in fondo è la bellezza interiore che rende più belli, donare un sorriso, abbracciare con affetto.
Buona lettura!