Smoot. Un’ombra ribelle di Michelle Cuevas – ANTEPRIMA
Carissimi Book Lovers, nuova uscita per la casa editrice DeAgostini, arriva "Smoot" dell’autrice Michelle Cuevas, vincitrice del Premio Andersen con Le avventure di Jaques Papier e finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019 con Il fantastico viaggio di Stella. La traduzione di Smoot è firmata da Alessandro Ferrari, autore best seller di Le ragazze non hanno paura.
Scheda Tecnica
- Titolo: Smoot. Un'ombra ribelle
- Autore: Michelle Cuevas
- Serie://
- Data di Pubblicazione: 31 Agosto 2021
- Genere: Fantasy
- Casa Editrice: DeAgostini
- Pagine: 40
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Dall'autrice di "Le avventure di Jacques Papier". Smoot l’ombra vive una vita color sbadiglio. Il bambino a cui appartiene non ride e non gioca mai, di conseguenza non lo fa neppure lei... Fino al momento in cui, con un sonoro schiocco, riesce a liberarsi. Smoot adesso può andare per il mondo come ha sempre sognato! E mentre si gode il suo primo giorno di avventure – canta, balla e salta – altre ombre prendono coraggio e la imitano. Riusciranno, tutte insieme e con la loro vitalità, a spronare le creature dalle quali si sono staccate e a riempire le loro vite di colori? Età di lettura: da 8 anni.
L'Autrice
Michelle CUEVAS è nata nel Massachusetts e si è laureata in scrittura creativa presso la University of Virginia. Quando non scrive, adora dipingere o fare birdwatching. Se dovesse scegliere un altro lavoro rispetto a quello di autrice di libri, farebbe la paleontologa.