Anteprima “Micropolis” di Giuseppe Milisenda
Carissimi Book Lovers, oggi vi presento un libro che mi ha colpito molto - Non è il genere che di solito tratta il blog, è narrativa per ragazzi ed è il tema che affronta che mi catturata - Quindi voglio al momento condividere con voi l'anteprima del romanzo e presto la recensione, Roberta lo sta leggendo per noi - Di seguito troverete la cover e la sinossi e, giusto per darvi un assaggio della storia, anche un estratto del libro.
Estratto:
"Da noi non esistono droghe, perché i nostri avi ci hanno insegnato ad affrontare la vita senza ricorrere a nocive illusioni, perché sappiamo che ogni difficoltà e ogni sfida con cui ci misuriamo ci aiuta a crescere e a formare il nostro essere. Sappiamo divertirci dando sfogo alla nostra fantasia. E sappiamo che solo la cultura è la porta per provare nuove emozioni."
Fotone è un Xsmalls, una creaturina che vive nella città di Micropolis, che si trova nascosta in un laboratorio scientifico umano. Da lì, insieme ai suoi amici e ai suoi fratelli, Fotone osserva gli esperimenti quotidiani che portano avanti Franco e Latina, due giovani scienziati che amano il mondo, la natura e il progresso.
Purtroppo, però, il laboratorio è gestito dal perfido dottor Daniel, che si allea con una creatura millenaria, potente e minacciosa, Sumuabun, per conquistare il mondo. Toccherà ai piccolissimi Xsmalls aiutare Franco e Latina a contrastare il terribile piano del dottor Daniel. E per farlo ricorreranno alle armi più potenti che esistano: l’amore, l’amicizia e il rispetto per l’ambiente.