Ale e i lupi. Alla scoperta degli animali del bosco di Daniele Zovi – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, oggi, per la Giornata Mondiale della Terra, vi propongo il libro per ragazzi e ragazze "Ale e i lupi" di Daniele Zovi, edito dalla casa editrice DeAgostini. Rispettiamo la Terra e gli animali.
Scheda Tecnica
- Autore: Daniele Zovi
- Illustrazioni di Giulia Tornai
- Editore: DE AGOSTINI
- Genere: Bambini e Ragazzi
- Formato: cartonato
- Pagine: 48
- Data di uscita: 13.04.2021
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Quest’estate Alessandra e suo fratello Francesco passeranno del tempo con i nonni, in collina. Quando una mattina Franci decide di raggiungere la Pietra del Corvo, oltre la valle, Ale non si immagina cosa li aspetta… Proprio lì vive una famiglia di lupi, e i due bambini riescono a osservarli da lontano. Così, mentre i cuccioli giocano vicino alla tana e i lupi adulti si occupano della caccia, Ale e Franci apprendono i segreti della vita del branco. Un tenero racconto illustrato che – unendo la divulgazione all’amore per la natura – sorprenderà e commuoverà i bambini attraverso le parole di uno dei massimi esperti di animali selvatici e vita dei boschi.
Biografia
DANIELE ZOVI è nato a Roana e cresciuto a Vicenza. Si è laureato in Scienze Forestali a Padova e per quarant’anni ha prestato servizio nel Corpo Forestale dello Stato, prima come ufficiale e poi come dirigente. Nel 2017 è stato nominato generale di brigata del Comando Carabinieri-Forestale del Veneto ed è uno dei maggiori esperti in materia di animali selvatici, autore di diversi trattati sul tema. Dopo il successo di Alberi sapienti, antiche foreste e Italia selvatica, entrambi pubblicati da Utet, ha pubblicato per De Agostini un libro di narrativa per ragazzi, Ale e Rovere. Il fantastico viaggio degli alberi.