Recensione “Noi siamo eclissi” di Adessoscrivo
Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è su un romanzo edito Rizzoli, “Noi siamo eclissi” di Adessoscrivo – Lo ha letto per noi Elena, di seguito la sua recensione.
Sinossi
Quando perdi una parte di te, la vita non ha più lo stesso sapore. Per William, la vita aveva il sapore fresco della pelle di Sofia. Ma da quando lei se n'è andata, niente sembra avere senso: né le giornate alla clinica né le serate in quella casa dove tutto gli ricorda lei, bellissima e irresistibile sul divano del salotto. Non fa che ripensare alle cose che ha sbagliato nella loro relazione, al perché a un certo punto l'ha voluta allontanare, facendo male proprio a lei, che è la sua mezza luna. È deciso a riprendersela, e per ritrovarla non gli resta che seguire le tracce che Sofia gli ha lasciato sparendo nel nulla, in un viaggio che lo porterà lontano da sé e sempre più vicino a lei. Perché per l'amore, quello vero, bisogna saper lottare: e così William si fa guidare dai piccoli indizi che solo una persona innamorata è in grado di riconoscere, disseminati da Sofia in alcune lettere. Saranno le mani fidate delle donne che per lei sono state importanti a consegnarle al dottor William, e a insegnargli che non siamo niente senza l'amore, anche se è la cosa più incasinata che ci può capitare nella vita.
…credo che non smetterò di amarti domani al mio risveglio, e allora a che serve starsene qui e aspettare di non sentirla più questa mancanza, la sentirò sempre, e io voglio sentire te, che mi baci il petto e mi dici che sei a casa con me.
Noi siamo Eclissi, un libro dedicato alle donne, un romanzo per chi ama i lieto fine, una denuncia per chi combatte l'anoressia o la bulimia, una speranza che per tutti c'è una via d'uscita .
Uno psicologo che si scontra con diverse donne, e ne racconta la loro esperienza....l' amore protagonista fra tutto, l'amore per il marito, l'amore per se stessi, l'amore per il prossimo...la bellezza delle donne sta nel carattere, nel cadere e trovare la forza per rialzarsi, nel vivere situazioni difficili ed avere il coraggio di affrontarle.... questo libro è un messaggio di speranza, un invito a reagire, un consiglio a rivolgerci a qualcuno quando non riusciamo a superare certe difficoltà.
“Credo che Sofia ti stia facendo fare questo viaggio solo per farti conoscere quella parte del mondo delle donne che ancora non conosci, le storie che nessuno racconta davvero…”
Lo consiglio a tutti, perché tutti dobbiamo fermarci a pensare : viviamo storie difficili nel nostro piccolo, ma quando ci sembra di impazzire, di aver superato i limiti di sopportazione ricordiamoci che la vita va vissuta intensamente e più intoppi troviamo più forti diventiamo, in un' unica parola SIAMO DONNE.
Siamo come le rose, noi donne, solo che lo dimentichiamo. Abbiamo il coraggio di vivere e colorare il mondo, nonostante le spine…