Uscite della Settimana
Carissimi Book Lovers, cominciamo il nuovo anno con tantissime nuove uscite - Nell'articolo troverete tutte le novità, con cover e trama - Buona lettura.
Finchè non sei arrtivato tu di TJ Klune - Triskell Edizioni
4 Dicembre 2021
TRAMA
Il giorno del matrimonio di Paul e Vince è ormai vicino, ma tra amici intriganti, una famiglia affettuosa ma strana e nuovi amori a sorpresa, la cerimonia semplice a cui tanto aspirano sembra irraggiungibile. Senza contare che una certa drag queen non ha proprio idea di cosa sia un normale addio al celibato. In mezzo a tutta questa confusione, riusciranno i nostri eroi a scrivere le loro promesse di matrimonio?
Ritorno alla villa delle stoffe di Anne Jacobs - Giunti
5 Gennaio 2021
TRAMA
Una saga che continua a stupire e appassionare milioni di lettrici.
Augusta, 1930. Dopo tante sofferenze e colpi di scena, Marie e Paul si godono finalmente le gioie della famiglia, crescendo i loro tre figli alla Villa delle Stoffe: Dorothea mostra già lo stesso temperamento impetuoso della nonna materna e ha una singolare passione per gli aerei; Leo rivela un incredibile talento musicale; il piccolo Kurti, l’ultimo arrivato, è diventato il simbolo della loro ritrovata serenità. Ma fuori dalla villa la situazione è sempre più preoccupante: la crisi economica sta mettendo in ginocchio il Paese, alla fabbrica di stoffe gli ordini sono in calo e Paul teme di dover licenziare molti operai. Per di più è in contrasto con Sebastian, il marito della sorella Lisa, che è diventato rappresentante sindacale e mette in imbarazzo la famiglia partecipando ai cortei comunisti, che spesso finiscono in risse con gli avversari nazionalsocialisti. Anche per l’atelier di Marie le cose non sono semplici: le clienti spesso non pagano e qualcuna comincia a lamentarsi del fatto che Marie abbia un’aiutante ebrea. Quando infine Paul crolla fisicamente, sarà proprio lei a dover prendere di nuovo le redini dell’azienda e tentare di salvarla. Riuscirà a preservare l’eredità della Villa delle Stoffe e riportarla agli antichi splendori?
Il mistero della pittrice ribelle di Chiara Montani - Garzanti
6 Gennaio 2021
TRAMA
Il fascino della Firenze dei Medici.
Un affresco maledetto.
Una verità perduta.
Firenze 1458. Lavinia, ferma davanti alla tela, immagina come mescolare i vari pigmenti: il rosso cinabro, l’azzurro, l’arancio. Ma sa che le è proibito. Perché una donna non può dipingere, può solo coltivare di nascosto il sogno dell’arte. Fino al giorno in cui nella bottega dello zio arriva Piero della Francesca, uno dei più talentuosi pittori dell’epoca. Lavinia si incanta mentre osserva la sua abile mano lavorare all’ultimo dipinto, La flagellazione di Cristo. L’artista che ha di fronte è tutto quello che lei vorrebbe diventare. E anche l’uomo sembra accorgersene nonostante il contegno taciturno e schivo. Giorno dopo giorno, Lavinia capisce che la visita di Piero nasconde qualcosa. Del resto sulle sponde dell’Arno sono anni incerti: il papa è malato e sono già cominciate le oscure trame per eleggere il suo successore. E Piero sa più di quello che vuole ammettere. Il sospetto di Lavinia acquista concretezza quando lo zio viene ingiustamente accusato dell’uccisione di un uomo e Piero decide di indagare. Ma Lavinia questa volta non vuole restare in disparte. Grazie alla vicinanza dell’artista, che fa di tutto per proteggerla, per la prima volta comincia a guardare il mondo con i propri occhi. Perché lei e Piero sono entrati in un quadro in cui ogni pennellata è tinta di rosso sangue e ogni dettaglio è un mistero che arriva da molto lontano. Perché la pittura è un’arte magnifica, ma può celare segreti pericolosi.
Chiara Montani trascina il lettore per le vie della Firenze rinascimentale e tra le opere di Piero della Francesca, un artista che ha fatto la storia della pittura. Lo immerge nella vita di una giovane donna che vede le sue ambizioni soffocate dalle leggi non scritte del tempo. Lo cattura in un vorticoso susseguirsi di eventi in cui le ragioni dell’arte si intrecciano con quelle della politica e della religione. Un esordio che rimbomba come un tuono.
Basta un caffè per essere felice di Toshikazu Kawaguchi - Garzanti
7 Gennaio 2021
TRAMA
TORNA LA CAFFETTERIA CHE HA SORPRESO E INCANTATO MILIONI DI LETTORI IN TUTTO IL MONDO
Accomodati a un tavolino.
Gusta il tuo caffè.
Lasciati sorprendere dalla vita.
L’aroma dolce del caffè aleggia nell’aria fin dalle prime ore del mattino. Quando lo si avverte, è impossibile non varcare la soglia della caffetteria da cui proviene. Un luogo, in un piccolo paese del Giappone, dove
si può essere protagonisti di un’esperienza indimenticabile. Basta entrare, lasciarsi servire e appoggiare le labbra alla tazzina per vivere di nuovo l’esatto istante in cui ci si è trovati a prendere una decisione sbagliata. Per farlo, è importante che ogni avventore stia attento a bere il caffè finché è caldo: una volta che ci si mette comodi, non si può più tornare indietro. È così per Gotaro, che non è mai riuscito ad aprirsi con la ragazza che ha cresciuto come una figlia. Yukio, che per inseguire i suoi sogni non è stato vicino alla madre quando ne aveva più bisogno. Katsuki, che per paura di far soffrire la fidanzata le ha taciuto una dolorosa verità. O Kiyoshi, che non ha detto addio alla moglie come avrebbe voluto. Tutti loro hanno qualcosa in sospeso, ma si rendono presto conto che per ritrovare la felicità non serve cancellare il passato, bensì imparare a perdonare e a perdonarsi. Questo è l’unico modo per guardare al futuro senza rimpianti e dare spazio a un nuovo inizio.
Toshikazu Kawaguchi è diventato un fenomeno internazionale con il suo romanzo d’esordio, Finché il caffè è caldo, che ha venduto oltre un milione di copie in Giappone e in Italia è tuttora in classifica dopo mesi dall’uscita. Ora torna con la sua caffetteria speciale e ci consegna una storia emozionante sulla meraviglia che si nasconde negli imprevisti della vita e nei regali del destino.
La casa della seta di Kayte Nunn - Newton Compton Editori
7 Gennaio 2021
TRAMA
Dall’autrice del bestseller La figlia del mercante di fiori
L’insegnante Thea Rust, al suo arrivo in un esclusivo collegio nella campagna britannica, non ha idea di quello che la aspetta. Da oltre centocinquanta anni, infatti, la “Casa della seta” è un rifugio per ragazze in difficoltà. È un antico edificio dal passato travagliato, dove le ombre nascondono più misteri di quanti lei possa immaginare. Thea ancora non lo sa, ma il suo destino sta per intrecciarsi con la sua storia. È la fine del 1700 e Rowan Caswell lascia il suo villaggio per lavorare nella casa di un mercante di seta inglese. Si tratta di un mondo del tutto nuovo per lei, e il suo talento erboristico attira fin da subito pericolose attenzioni.
Negli stessi anni a Londra, Mary-Louise Stephenson sogna di diventare una designer di seta, un lavoro, fino a quel momento, appannaggio degli uomini. Porta con sé uno scampolo di stoffa preziosissima, con un intricato motivo floreale, destinato a cambiare il suo destino.
Un amore contro il tempo di Alessandra Cigalino - More Stories
8 Gennaio 2021
TRAMA
Sembra tutto facile per Sara. Il compito che deve assolvere per poter diventare il primo agente speciale donna della S.P.Y., sta per giungere al termine.
Ma, proprio quando si sente già parte integrante dell'organizzazione segreta, un imprevisto si rivela fatale per lei.
Mark, divenuto il nuovo caposquadra della S.P.Y., viene chiamato ad affrontare una nuova missione, capace di mettere a dura prova i suoi nervi e, soprattutto, il suo cuore. Quando si rende conto che l'agente infiltrato da salvare è Sara Gomez, sua ex collega del Distretto di New York, i ricordi si insinuano nella mente, risvegliando quell'amore che aveva cercato di dimenticare.
Il tempo per salvare Sara sta per scadere. Ma il tempo per l'amore può davvero finire?
La storia di noi due (a Saint Germain des Prés) (Amori a Parigi Vol. 2) di Gaetano Riccio
9 Gennaio 2021
TRAMA
Pieno di stile, intelligenza e spiazzanti battute di spirito, questo emozionante romanzo di Gaetano Riccio è una delle commedie più tenere e romantiche degli ultimi anni.
Le dettagliate descrizioni delle città di New York e Parigi, nonché le vicende narrate dai due punti di vista dei personaggi principali – Frank e Leonor – rendono questo libro un imperdibile inno al corteggiamento, all’amore, all’amicizia e ai valori che sembrano mancare sempre di più nella società odierna.
È possibile che la sola persona che stai cercando, qualcuno che non hai mai incontrato né visto né conosciuto sia davvero la tua anima gemella?
Questo è il fil rouge di “La storia di noi due (a Saint Germain des Prés)” che vede come protagonista Frank Stewart, un ex avvocato newyorkese divenuto un famosissimo scrittore di romanzi rosa, che paradossalmente ha appena divorziato ed è totalmente deluso dall’amore.
Di punto in bianco Frank decide di fare un investimento all’altro capo del mondo, a Parigi, precisamente al 172, Boulevard Saint Germain des Prés, acquistando il Point de rencontre, un noto ristorante in cui lavora lo Chef pluristellato Arsène Leclerq.
L’improvvisa morte di quest’ultimo porterà alla promozione alla guida del locale della giovane sous chef Leonor Blanchard a cui Frank si avvicinerà inaspettatamente.
Basteranno l’attrazione verso Leonor e l’inizio di una nuova avventura a far riaprire il cuore del protagonista all’amore? È quello che ci si aspetterebbe… ma la vita non è mai semplice come si vorrebbe.
L’improvviso ritorno dal passato di Ingrid, l’indimenticata ex moglie di Frank, la vendetta di una donna rifiutata, le inquietudini familiari e lavorative di Leonor complicheranno non poco la situazione.
Per fortuna, al fianco dei nostri protagonisti non mancheranno amici e colleghi leali che porteranno nella vicenda leggerezza ed ironia, oltre a quel senso di “famiglia” a cui tutti aspirano.
Ecco gli ingredienti, miscelati al punto giusto, di una ricetta d’amore scoppiettante che condurranno ad un finale imprevedibile.
Dopo il clamoroso successo del romanzo d’esordio “A Montmartre l’amore è di casa”, “La storia di noi due (a Saint Germain des Prés)” segna il gradito ritorno in grande stile di questo talentuoso autore capace di rovesciare gli schemi della commedia sentimentale, svecchiando e rinnovando appieno il genere del “romanzo rosa”.