Diego alla scoperta dell’arte di Naomi Bettinelli – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di "Diego alla scoperta dell'arte" di Naomi Bettinelli, un bellissimo racconto illustrato da Vincenzo Rea - Leggete la mia recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: Diego alla scoperta dell'arte
- Autore: Naomi Bettinelli
- Data di Pubblicazione: 15 Novembre 2020
- Genere: Narrativa per Bambini
- Casa Editrice: Independently Published
- Pagine: 75
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Diego è un bambino curioso ed ha un rapporto speciale con il nonno, con il quale intraprenderà un viaggio tra le opere d’arte più significative delle avanguardie artistiche del Novecento.
Diego è un dolcissimo bambino molto curioso. Il nonno gli regala un kit per dipingere e Diego è felicissimo. Comincia a disegnare quello che gli succede intorno e i suoi disegni, oltre ad essere belli, somigliano molto a quelli di pittori famosi. Il nonno ha un'enciclopedia completa che parla di arte e pittori e ogni volta che Diego fa un disegno gli spiega che tipo di pittura ha fatto accostandolo ad una corrente artistica e facendogli conoscere i vari pittori.
In poche pagine l'autrice riesce a portare il lettore nel mondo dell'arte, quindi è ottimo per far conoscere ai bambini i pittori e le correnti artistiche, utilizzando una scrittura semplice e divertente.
Lo consiglio sicuramente.