Save me di Mona Kasten – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elena ci parla del romanzo di Mona Kasten "Save Us", primo volume della serie Maxton Hall, edito dalla casa editrice Sperling & Kupfer - Leggete la sua recensione.
Scheda Tecnica
Data d'uscita: 3 Settembre 2019
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
"Non puoi perdere ciò che non ti appartiene."
Ruby Bell ha due obiettivi nella vita: entrare a Oxford e rendersi invisibile a tutti i suoi compagni snob del Maxton Hall College. Un giorno però sorprende il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa Lidya, che per paura di essere ricattata chiede a suo fratello James, un tipo bellissimo ricchissimo e stronzissimo di aiutarla. Deciso a fare di tutto per proteggere il segreto di Lydia, James comincia a tallonare Ruby per sapere il prezzo del suo silenzio, prezzo che non esiste perché Ruby è disgustata dei suoi soldi e del suo ignobile comportamento. Tuttavia, più i due si frequentano, più entrambi si rendono conto che a volte le apparenze sono diverse da quel che sembrano: James si accorge che Ruby non è la stronzetta-secchiona senza personalità che appare ai più, mentre quest’ultima capisce che l’aria da bad boy è solo una maschera che il giovane rampollo sfoggia per schermarsi dal mondo e, soprattutto, dalle pressioni della sua famiglia che senza prenderlo in considerazione, hanno già pianificato il suo destino....un futuro in cui Ruby non dovrebbe assolutissimamente farne parte…
Un bellissimo libro, una realtà con cui i nostri figli si confrontano ogni giorno.... Se vesti firmato, particolare col telefonino ultima generazione allora sei un fico, uno simpatico, bello, intelligente, un modello da seguire, se invece mantieni un basso profilo, allora vieni bullizzato ed etichettato subito...la società ci insegna che i soldi contano e grazie a questi si arriva a tutto....ma è proprio vero? È vero che chi ha può , e chi non ha neanche se lo può sognare? È vero così facile ottenere qualcosa , oppure sarebbe giusto fermarci un pochino e ammettere che gli eccessi rendono i nostri figli schiavi del materialismo....