Hate me di Chiara Stoppa – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Nancy ci parla del romanzo "Hate me" di Chiara Stoppa, in collaborazione con la casa editrice La Ruota Edizioni - -Leggete la sua recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: Hate me
- Autore: Chiara Stoppa
- Data di Pubblicazione: 20 Ottobre 2019
- Genere: Narrativa
- Casa Editrice: La Ruota Edizioni
- Pagine: 468
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Tre adolescenti fragili e complicati alle prese con loro stessi, che cercano di trovare il giusto posto nel mondo, circondati da persone che non sempre riescono a comprenderli. Colonna sonora delle loro vite è il rock, dai latrati di Kurt Cobain alla voce vellutata di Nick Drake, dall'emozione vibrante di Jeff Buckley alle urla orgasmiche di Ian Gillan. Un romanzo fatto di tormento e dolcezza, di rabbia e alienazione, ma soprattutto di fame d'amore. Una fiera celebrazione dell'Antifigo e un omaggio.
I protagonisti di questa storia sono tre ragazzi con la loro vita di sempre alle prese con vicende famigliari e con persone che non li capiscono mai a fondo.
Vivono i loro giorni sempre al limite senza mai perdere il filo che li collega alla vita.
Scopriranno il valore dell'amicizia e dei rapporti, molto spesso complicati da coltivare e mantenere.
Tutto ruota attorno ai cambiamenti della vita, che in un 'età difficile sembra tutto amplificarsi.
L'autrice ha un bellissimo stile, e riesce a raccontare il tutto in maniera scorrevole, mettendo in risalto diversi punti chiave.
Se vi piace leggere storie coinvolgenti, emozionanti, con un quel pizzico di particolarità, come la musica che unisce i protagonisti durante la narrazione.
Allora è un libro che fa per voi!