Sliding in love di Emma Sacco – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elisa ci parla di un romanzo molto interessante "Sliding in love" di Emma Scacco - Leggete la sua recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: Sliding in love
- Autore: Emma Scacco
- Serie: Sliding in love #1
- Data di Pubblicazione: 4 Dicembre 2019
- Genere: Romance
- Casa Editrice: Self
- Pagine: 555
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Bentrovati lettori e lettrici. Oggi vi voglio parlare del romanzo di Emma Scacco "Sliding in love".
E' la storia di Greta, una ragazza a cui la nonna materna, contessa londinese con cui vive, vorrebbe imporre i modi dell'etichetta che la sua classe sociale le ha insegnato ma che alla giovane non si addicono per niente. La protagonista vestirebbe meglio i panni dell'amazzone, di una ragazza che alleva e addestra i cavalli com'è nella sua indole, come sono le sue origini. Al volere della nonna però non ci si può imporre e Greta quindi si accontenta di poter almeno trascorrere alcuni mesi in estate presso l'allevamento di cavalli del padre in Texas, dove finalmente ritrova un po' di pace e di "libertà". Ciò con cui però non ha fatto bene i conti quell'anno è un potere molto più forte rispetto a quello che detiene la nonna: quello dell'amore.
Durante la sua vacanza incontrerà infatti Jonathan, un giovane cowboy, che le farà battere forte il cuore, sentimento che ben presto anche il ragazzo ricambierà. Ma sembra che il loro amore sia destinato a naufragare a causa di un passato che torna con prepotenza a sconvolgere le loro vite.
E' un romanzo ben scritto che, anche se composto da altre 500 pagine, non è mai banale, mai monotono e mai ripetitivo. Emma, l'autrice, ha saputo miscelare molto bene il suo racconto intervallando continuamente il pensiero di Greta, Jonathan e Tiffany, la ragazza che ha il ruolo di antagonista all'amore della coppia.
Ho amato questo romanzo fin dalle prime pagine, forse perché, oltre al sentimento profondo tra i due giovani, tratta un argomento a me molto caro: la passione per i cavalli. L'autrice, nella sua narrazione, ci porta a scoprire quello che è stato il suo mondo per tanti anni e che ha ancora nel cuore, facendo appassionare il lettore e avvicinandolo all'animo nobile di una creatura stupenda chiamata "cavallo".
E' un romanzo ricco di sentimenti, coinvolgente, con un finale per nulla scontato.
Consigliato: assolutamente SI!!!